Ponte sullo Stretto, Bonelli diffida il Cipess

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempostretto INTERNO

Il deputato di Avs e portavoce di Europa Verde scrive al Comitato e alla presidente Meloni: "Troppe incertezze sull'impatto ambientale" Ponte sullo Stretto: arriva una diffida al Cipess da Angelo Bonelli. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra (Avs) e portavoce nazionale di Europa Verde scrive al Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile e alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Tempostretto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come se non bastassero i vari problemi che attanagliano la sanità, o le condotte colabrodo che trasformeranno anche la prossima estate in una prova di resistenza, ecco la novità (forse non voluta, o forse sì): la Sicilia potrebbe concorrere al piano di rafforzamento della spesa militare italiana, avvicinandosi al 2% del PIL richiesto dalla Nato. (Buttanissima Sicilia)

La delibera inviata alla Commissione europea sulla necessità del ponte Il ponte sullo Stretto di Messina va fatto perché strategico per la difesa europea e della NATO. Lo scrive il governo nella delibera, firmata dalla premier Meloni e dal ministro delle Infrastrutture Salvini, inviata alla Commissione europea spiegando che la realizzazione è fondamentale anche dal punto di vista militare. (TGLA7)

Sono determinato ad andare fino in fondo, dopo decenni di chiacchiere, per dare futuro e speranza a migliaia di giovani e di imprenditori anche del Mezzogiorno”. (quicosenza)

“Il Ponte sullo Stretto, i cui cantieri apriranno a breve, sarà una rivoluzione positiva, con almeno 120.000 nuovi posti di lavoro che garantiranno, per anni, sviluppo e benessere da Sud a Nord”. Le parole del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini (CityNow)

Lo scorso 9 aprile il Consiglio dei Ministri ha approvato una delibera fondamentale per lo sblocco del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, che il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini vorrebbe arrivasse al più presto al CIPESS, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (Contropiano)

È questo il passaggio fondamentale del documento inviato dal governo alla Commissione Europea con l’obiettivo di scavalcare a piedi pari le varie norme ambientali comunitarie. (Il Manifesto)