Vintegia, un incontro tra moda sostenibile e lusso accessibile al Moscova District Market di Milano
– Quando l'abbigliamento di lusso è alla portata di tutti nel rispetto dell'ambiente promuovendo una moda circolare. Dal 21 novembre sino 1° dicembre, dalle 11.30, il Moscova District Market di via Volta ospita Vintegia, brand nato dall'idea di due creativi per rivoluzionare il concetto di store vintage. “In vetrina” capi di alta qualità di prestigiosi marchi internazionali a pezzi d'archivio unici e introvabili, un insieme di sostenibilità, arte e creatività. (IL GIORNO)
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E da fenomeno di nicchia, qual era pochi anni fa, è diventato una tendenza mainstream. Il second hand impazza. (Corriere della Sera)
Il fascino del “vintage” va oltre l’estetica retrò. Chi apprezza il vintage non cerca solo oggetti, ma vere e proprie storie racchiuse in mobili, vestiti e accessori. Ogni pezzo sembra avere un’anima, capace di trasportarci in un’altra epoca, raccontando eventi, stili di vita e modelli che, in alcuni casi, sono stati dimenticati o reinterpretati nel presente. (Finance CuE)
Nel 2023 la second hand ha raggiunto un valore economico pari a 26 miliardi di euro1, a dimostrazione del grande interesse degli italiani verso questo tipo di abitudine d’acquisto soprattutto quando si parla di outfit. (Zarabazà)
Quasi 20 milioni di visualizzazioni delle prime puntate della quarta stagione (solo nei primi quattro giorni) hanno già decretato che “Emily in Paris”, fortunata serie di Netflix, ne avrà una quinta. (Il Sole 24 ORE)