Cesenatico allagata: in tilt il sistema fognario, aperte le porte Vinciane

Più informazioni:
Maltempo

Cesenatico (Cesena), 20 ottobre 2024 – L’ennesima alluvione che ha colpito l’Emilia (in primis Bologna) e anche la Romagna di sabato hanno causato allagamenti e danni in tutta la riviera. A Cesenatico si sono verificati allagamenti sul lungomare, dove molti negozi e locali sono finiti sott’acqua, perché le fogne bianche non sono riuscite a smaltire i 15 centimetri di pioggia caduti in poche ore come risulta da un pluviometro collocato nelle prime campagne, e soprattutto i quasi 19 centimetri precipitati nella zona mare (per la precisione 187 millimetri). (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Leggi l'articolo (La Repubblica)

Resta l' allerta per criticità idrogeologica che è arancione... Lunedì non sono previsti in Romagna fenomeni meteorologici significativi, se non qualche debole precipitazione sparsa. (Virgilio)

In questo video la situazione a Bellaria, dove le strade si sono riempite d'acqua. (Corriere della Sera)

Termina l'allerta rossa, diversi allagamenti: «Ma la situazione dei fiumi è confortante»

A Cesenatico in poche ore sono caduti 70 millimetri di pioggia che hanno messo in crisi parte della rete fognaria e i sottopassi. La circolazione ferroviaria è stata sospesa. (Corriere TV)

Mentre in Romagna sono ancora in corso moderate precipitazioni che dal pomeriggio dovrebbero lasciare spazio a un miglioramento, continuano i disagi sulla linea ferroviaria. Resta interrotta la tratta Rimini – Cervia, sulla linea Rimini – Ravenna, dove non è ancora possibile garantire servizi con autobus. (News Rimini)

Registrati diversi allagamenti, anche al Cisim di Lido Adriano Il prefetto: «Confortante la situazione dei fiumi» (Ravenna e Dintorni)