New York, il popolo di Trump invoca il salvatore: «Basta tasse, via gli immigrati»
«Trump-Trump-Trump». Il grido del popolo di Donald Trump parte ogni volta che la polizia e gli addetti alla sicurezza aprono le transenne per fare passare la folla. Sono decine di migliaia i tifosi della destra americana fuori dal Madison Square Garden - tutti con il cappellino e le magliette della campagna repubblicana - in attesa di entrare nella storica arena, al centro di Manhattan, per partecipare al rally elettorale del loro leader. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Dunque, almeno la metà ha scelto di vaccinarsi per entrambi. La nuova ondata di allarmismo ha portato alla formazione di una lunga coda sui marciapiedi e il “disappunto” di molte persone che erano lì in fila da ore e che si sono scagliate contro l'organizzazione di questi eventi. (Il Giornale d'Italia)
Ieri sera l'ex presidente è tornato nella sua New York, e circa diecimila persone si sono date appuntamento vicino all'arena nel cuore di Manhattan già dalle prime ore della mattina, mentre intorno a mezzogiorno, quando ancora mancavano cinque ore al comizio, la fila per entrare si era allungata lungo oltre due Avenue. (il Giornale)
Prenderà il via il 6 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dalla Asl di Sassari nel territorio del nord ovest della Sardegna. Sassari. (SARdies.it)
Storica sentenza a San Francisco, negli Usa, dove sei dipendenti dei trasporti pubblici che si erano rifiutati di fare il vaccino Covid in pandemia per "motivi religiosi", sono stati indennizzati con 1,3 milioni di dollari ciascuno. (Il Giornale d'Italia)
«Vorrei iniziare facendo una domanda molto semplice: state meglio ora di quanto stavate quattro anni fa?» ha tuonato l'ex presidente all'inizio del suo discorso. Trump, dal canto suo, ha insistito sul fatto che, in caso di rielezione, «aggiusterà» l'America. (Corriere del Ticino)
Finisce con un tenore sul palco che dedica a Donald Trump e Melania una versione semilirica di "New York New York", resa famosa da Frank Sinatra. (L'HuffPost)