L’omicidio - Pizzaiolo ucciso da un agente a Crotone, la figlia di Chimirri: «Si sono picchiati e il poliziotto ha sparato a mio padre»

L’omicidio Un audio diffuso sui social racconta la versione della ragazza sul delitto. Il diverbio sarebbe iniziato dopo un sorpasso azzardato del tiktoker 44enne Il diverbio tra Francesco Chimirri e il vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino è iniziato nei pressi del cavalcavia sud di Crotone che immette sulla strada statale 106. Stando alla ricostruzione operata dagli inquirenti, Chimirri, a bordo della sua Dacia Duster, avrebbe fatto un sorpasso azzardato urtando un’altra vettura provocandole la rottura dello specchietto retrovisore. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Tutto ha avuto inizio a Isola Capo Rizzuto, dove il viceispettore ha assistito a un incidente stradale che ha coinvolto il 44 enne. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

L'indagine sulla morte del pizzaiolo e tiktoker Francesco Chimirri, 44 anni, ucciso lunedì 7 ottobre, si allarga. (leggo.it)

L'uomo è indagato per omicidio (LAPRESSE)

Crotone, la giustizia punirà i responsabili. Il COISP su RAI 2 a Ore 14

Il poliziotto che lunedì pomeriggio ha ucciso, per difendersi da una aggressione, il pizzaiolo tiktoker Francesco Chimirri, è indagato dalla procura di Crotone per omicidio. Il ragazzo ha tentato di uccidere il poliziotto sparandogli un colpo, andato a vuoto, dopo aver raccolto per terra la pistola d’ordinanza del viceispettore, che gli era caduta, dopo aver esploso i tre colpi, uno dei quali ha ucciso il padre del ragazzo. (Corriere della Sera)

Lo ha reso noto il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia in una nota stampa in merito al pomeriggio di follia in cui ha rischiato di morire anche il poliziotto. (Il Fatto Quotidiano)

Crotone, Coisp: la giustizia punirà i responsabili “Piena solidarietà e vicinanza al vice-ispettore Giuseppe Sortino, vittima di un’aggressione a Crotone, al quale auguriamo una pronta guarigione. Ciò che è accaduto ieri rappresenta un episodio drammatico, con un evidente tentativo di attentare alla vita del nostro collega a causa di un banale incidente stradale. (COISP)