La vicenda Polanski rischia di diventare un caso diplomatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rimane in stato di arresto il regista di origini polacche Roman Polanski che, recatosi in Svizzera sabato scorso per ricevere un premio alla carriera, ha visto applicato dalla polizia elvetica un mandato di cattura emesso dagli Stati Uniti nel 1978. ... (Agenzia Radicale)
Ne parlano anche altri giornali
Roman Polanski potrà essere in breve tempo scarcerato su cauzione a patto che non lasci la Svizzera. (Cine Citta)
Intellettuali, registi e politici si mobilitano per la sua scarcerazione (Corriere della Sera)
Adesso che il regista è in carcere in Svizzera e rischia l'estradizione negli Usa, Roman Polanski: Wanted and Desired è di stretta attualità: è infatti il documentario che Marina Zenovich due anni fa ha presentato al Festival di Cannes (era già passato ... (Max)
... PARIGI/BERNA - Il regista franco-polacco Roman Polanski, arrestato sabato sera a Zurigo, rifiuta la domanda d'estradizione di cui è oggetto da parte degli Stati Uniti. (TicinOnline.ch)
(ANSA) - NEW YORK, 28 set - La procura della Contea di Los Angeles intende chiedere l'estradizione di Roman Polanski, in detenzione preventiva in Svizzera. (L'Unità)
Ora è stato arrestato in Svizzera e rischia di essere estradato per scontare fino a 50 anni di carcere. E fuggì dagli Stati Uniti. (Affaritaliani.it)