Fiorello scherza sulla gaffe di Sangiuliano: "Ha scambiato l'Etna con il Monte Bianco" (video)

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

La gaffe in cui si è recentemente imbattuto il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano è diventata spunto per la satira pungente di Rosario Fiorello, protagonista il 4 luglio al teatro greco di Taormina nella serata contro la chiusura del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica. Come mostra il video di Messina Today: "Una volta arrivato a Taormina ha visto l'Etna e l'ha scambiata per il Monte Bianco", ha affermato lo showman che ha anche proseguito con una battuta sul sindaco Cateno De Luca che assisteva divertito in platea. (Today.it)

Su altre testate

"Il ministro Gennaro Sangiuliano non ci fa mancare una nota di allegria, di serenità, e anche di divertimento". Lo ha detto con tono ironico il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta Facebook in cui aggiorna i cittadini sui lavori della giunta regionale senza rinunciare a qualche battuta contro gli avversari politici. (Today.it)

"Il ministro Sangiuliano non ci fa mancare una nota di allegria, di serenità, e anche di divertimento". Lo dice, in diretta su Facebook, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. (La Repubblica)

Piccoli escamotage di montaggio hanno addirittura fatto credere ai telespettatori che il ministro sia stato applaudito durante la serata. « Mercoledì sera Rai1 ha mandato in onda un estratto della serata inaugurale del Taobuk festival di Taormina tagliando il momento in cui il ministro Sangiuliano è stato fortemente fischiato dal pubblico presente. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'ironia di Fiorello sulle gaffes di Sangiuliano: "In Sicilia ha visto l'Etna e ha detto: 'Non pensavo che il Monte Bianco fosse così'"

Nuova polemica su Gennaro Sangiuliano. In tv, però, quei fischi sono miracolosamente scomparsi. (Il Fatto Quotidiano)

È la nuova frecciata sarcastica lanciata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’indirizzo del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, balzato agli onori delle cronache per il caso dei fischi a lui diretti al Taormina International Book Festival e diligentemente rimpiazzati in post-produzione dalla Rai con applausi. (Il Fatto Quotidiano)

Durante lo spettacolo, Rosario Fiorello ha fatto divertire il pubblico con la sua comicità travolgente e non ha risparmiato nessuno, regalando momenti di grande ilarità. Nella serata di venerdì 5 luglio lo showman siciliano è stato il protagonista di una serata dedicata al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, condotta da Salvo La Rosa. (Il Fatto Quotidiano)