In migliaia in piazza per lo sciopero generale CISL UIL a Milano, le immagini
In migliaia in piazza per lo sciopero generale CISL UIL a Milano, le immagini 29 novembre 2024 In migliaia si sono radunati a Largo 11 settembre a Milano, per partecipare alla manifestazione per lo sciopero generale indetto da Cisl e Uil ,che si è concluso in Piazza San Babila. Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Al via lo sciopero generale, proclamato da Cgil e Uil, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (L'Eco di Bergamo)
Scuola, sanità, trasporti, ma anche netturbini, operai, vigili del fuoco, dipendenti delle poste così come quelli della giustizia e dei ministeri. Per il quarto anno di fila, venerdì 29 novembre Cgil e Uil hanno indetto sciopero generale contro la manovra. (La Nuova Venezia)
Particolare inedito, per la prima volta alle agitazioni hanno preso parte anche addetti in servizio al polo Amazon rodigino. (ilgazzettino.it)
L'ennesima - di scioperi quella di venerdì 29 novembre. La rivolta sociale, per noi, significa proprio dire che ognuno di noi non deve voltarsi da un'altra parte di fronte alle ingiustizie, anzi, deve passare l'idea che il problema mio è il problema di tutti e che solo mettendoci insieme possiamo cambiare questa situazione". (Liberoquotidiano.it)
Maurizio Landini agita le mani. Come se volesse dare forza al suo messaggio al governo. Alla sua dichiarazione di guerra. «Noi vogliamo rivoltare questo Paese come un guanto. E per farlo c'è bisogno della partecipazione di tutte le persone. (Avvenire)
(video di Alessandra Lazzarotto/Nuove tecniche) Ma al Governo non lo capiscono». (ilgazzettino.it)