Sciopero mezzi Roma 10 gennaio: gli orari

Per la giornata di venerdì 10 gennaio 2025 è stato proclamato uno sciopero nazionale. Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul servizio di trasporto pubblico locale in molte città italiane per 4 ore. A Roma, l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti dagli operatori privati Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis con possibili disagi dalle ore 08:30 alle 12.30. A Milano, i dipendenti dell'Atm incroceranno le braccia dalle ore 08:45 alle ore 12:45. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Circolazione regolare su tutte le linee della metropolitana durante il primo sciopero dei trasporti del 2025, proclamato il 10 gennaio per il settore del trasporto pubblico locale dalla sigla Confail Faisa. (Corriere Milano)

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. In campo il sindacato Confail Faisa, contrario all'accordo sul rinnovo del contratto integrativo raggiunto prima di Natale tra le altre sigle sindacali e l'azienda di Foro Buonaparte. (Corriere Milano)

Partito il primo sciopero dell'anno, oggi venerdì 10 gennaio, con una mobilitazione indetta dal sindacato Confail Faisa che coinvolgerà treni, trasporto pubblico locale, aerei ma anche il settore della scuola. (Corriere Roma)

Sciopero oggi 10 gennaio, stop a treni e bus: gli orari e le fasce garantite

Coinvolto anche il settore scolastico - con personale docenti e ata (amministrativo, tecnico e ausiliario) aderente al sindacato Csle - per l’intera giornata e su tutto il territorio nazionale. Anche il trasporto aereo è coinvolto: incroceranno le braccia anche i lavoratori di Sea e della società Airport Handling, che operano negli scali milanesi di Linate e Malpensa, quelli di Aviation Services all'aeroporto Marco Polo di Venezia e della Filcams Cgil a Pisa; inoltre, sciopereranno i lavoratori di handler, della Sea spa e addetti alle pulizie. (Corriere della Sera)

L’anno riparte con un nuovo sciopero. Dopo un 2024 record, segnato dalla cifra monstre di 622 scioperi, arriva il primo venerdì nero del 2025. (Corriere della Sera)

MILANOBus, treni e aerei. Lo sciopero sarà di 4 ore con – ha comunicato la commissione di Garanzia per gli scioperi – “articolazione oraria a livello territoriale” Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si sono attrezzate pubblicando sui propri siti le informazioni per i cittadini. (la Repubblica)