Le Borse di oggi, 22 ottobre. La cautela della Fed raffredda il mercato, Europa debole

Le Borse di oggi, 22 ottobre. La cautela della Fed raffredda il mercato, Europa debole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – L’Europa riparte ancora debole con i mercati che da un lato guardano alle trimestrali Usa, tra cui GM e Verizon, e dall’altro valutano le parole del presidente della Fed di Kansas City Jeffrey Schmid che si è espresso a favore di un rallentamento nel cammino di riduzione dei tassi. Seduta contrastata in Asia, con gli indici cinesi che si avviano a conclusione degli scambi in rialzo e Tokyo che chiude invece a -1,39% con lo yen ai minimi da 3 mesi sotto pressione per incertezza della Banca del Giappone nell’aumentare i tassi di interesse. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parigi (Teleborsa) (Borsa Italiana)

In rosso anche i future su Wall Street. L'indice d'area, lo stoxx 600, cede oltre mezzo punto con l'immobiliare e i titoli legati ai servizi di pubblica utilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I timori sui tassi e sulle trimestrali societarie scombinano i mercati finanziari mentre l’oro colleziona nuovi record e tocca i 2.738 dollari per oncia. In recupero il petrolio che supera i 70 dollari al barile. (FIRSTonline)

De Rossi cambia agente: i tifosi della Roma sognano il suo ritorno

Oro Londra (Borsa Italiana)

Il cambio dell’agente – De Rossi non è più l’allenatore della Roma, che lo ha esonerato lo scorso 18 settembre anche se, a norma regolamentare, l’ex centrocampista è ancora sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con la società giallorossa. (Europa Calcio)

Venti di novità per Daniele De Rossi che, a poco più di un mese dall'esonero dalla Roma, cambia il suo agente. Lascia Alessandro Lucci e la sua World Soccer Agency per entrare a far parte della scuderia di Fali Ramadani, nella Lian Sports Group che questa mattina sui social ha reso ufficiale la notizia. (Tutto Napoli)