Meteo Milano, ancora pioggia e nubi ma nel weekend torna il bel tempo: le previsioni della settimana

Più informazioni:
Maltempo

Ancora pioggia su Milano. I cieli della città rimarranno coperti ancora per alcuni giorni, ma questa parentesi di maltempo continuerà gradualmente a dissiparsi, fino al fine settimana, quando finalmente tornerà il sole. Tuttavia, secondo il sito di 3B Meteo, nonostante il bel tempo previsto a partire da sabato, le temperature tenderanno a diminuire. Vediamo le previsioni giorno per giorno. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue l'ondata di maltempo in Italia anche per la giornata di domani, venerdì 27 settembre 2024 con un nuovo duplice stato di allerta meteo arancione e gialla. Piogge e temporali in buona parte del paese con diverse regioni coinvolte nell'allarme meteo della Protezione Civile. (METEO.IT)

Forti precipitazioni nelle prossime ore con allerta per rischio idrogeologico arancione, quindi medio alto, fino alle 6 di domattina su tutta la provincia di Sondrio e sul Lecchese (La Provincia Unica TV)

Allerta arancione oggi 27 settembre in Lombardia, gialla in sei regioni, con venti forti e piogge al Centro-Nord. Il maltempo sull'Italia è determinato da una vasta area di bassa pressione in estensione sulle aree settentrionali del nostro Paese, con precipitazioni diffuse sui settori alpini e prealpini e una decisa intensificazione della ventilazione. (il Fatto Nisseno)

Meteo, incubo maltempo: stato di allerta in 7 regioni. Pericolo bombe d'acqua, violenti temporali, grandinate e fulmini. Le previsioni

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione T perc Visibilità UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 9 :50 molte nubi 18° calma 94 % - assenti - n/d n/d 1006mb 18 °C <10km Previsioni meteo per il 27/09/2024, Milano. (iLMeteo.it)

2Una vasta area di bassa pressione in approfondimento sulle Isole Britanniche provocherà un massiccio afflusso di correnti umide meridionali a ridosso di Alpi e Prealpi, che nelle prossime ore verranno interessate da moderate e forti precipitazioni - si legge nel bollettino - Nel dettaglio, si conferma una netta intensificazione delle piogge dal pomeriggio di oggi 26/09 su tutta l'area alpina e prealpina, dove in serata risulteranno forti e localmente a carattere di rovescio o temporale, con cumulate massime possibili fino a 100-130 mm nelle 12 ore sui versanti esposti ai flussi meridionali, in particolare su Valchiavenna, Alto Lario, Valtellina, Orobie e parte della Valcamonica. (Prima Lecco)

Maltempo, è allerta in mezza Italia. (leggo.it)