Estesa la platea per il bonus Natale 2024: chi può richiederlo

Le decisioni del Governo Raddoppia la platea del bonus Natale: è l’orientamento della maggioranza di governo, che punta a estendere a due milioni di lavoratori dipendenti con reddito fino a 28 mila euro l’una tantum di 100 euro che arriverà con le tredicesime. La decisione è contenuta nel decreto per il concordato bis, che andrà in Gazzetta ufficiale il più presto possibile proprio per permettere l’erogazione dell’aiuto con la prossima tredicesima. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Fiscali. Nel decreto approvato ieri in Consiglio dei ministri con cui viene riaperto il concordato preventivo biennale arriva a sorpresa anche la caccia a una nuova iniezione di risorse per il bonus Natale di 100 euro. (NT+ Fisco)

Dopo giorni di voci e indiscrezioni, l'ufficialità da parte del governo è arrivata: il Bonus Natale 2024, introdotto lo scorso settembre con un emendamento del decreto Omnibus, sarà destinato a una platea più ampia rispetto a quanto annunciato in un primo momento e che includerà, parola dei ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, anche le famiglie monogenitoriali. (La Gazzetta dello Sport)

Si amplia la platea dei beneficiari del cosiddetto bonus Natale, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità. “Abbiamo trovato le risorse per arrivare almeno al raddoppio della platea – spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani -. (LAPRESSE)

Bonus Natale, ipotesi raddoppio con nuove regole allo studio

La misura potrebbe entrare, secondo quanto viene riferito da fonti della maggioranza, in un emendamento del relatore al decreto fiscale in discussione in commissione al Senato. (Corriere della Sera)

A Natale siamo tutti più bonus. Incassato il disco verde del consiglio dei ministri, la maggioranza si prepara a estendere la platea dell’una tantum da 100 euro nelle tredicesime di 1,1 milioni di dipendenti con reddito fino a 28 mila euro e almeno un figlio a carico. (Milano Finanza)

Raddoppio in arrivo per il Bonus Natale, l’incentivo una tantum fino a 100 euro che sarà accreditato con la tredicesima mensilità di quest’anno. La maggioranza starebbe ipotizzando un ampliamento della platea degli aventi diritto. (La Stampa)