Anpi a Ostellato contro la legge sull’autonomia differenziata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Ostellato. Giovedì 8 agosto dalle 8.30 alle 12 l’Anpi sarà in piazza della Repubblica ad Ostellato per la raccolta firme per abrogare la legge sull’Autonomia Differenziata. “Questa legge – spiegano dall’Anpi – conferisce alle Regioni una vasta quantità di competenze tagliando fuori lo Stato su materie fondamentali fra cui la sanità, la scuola, le grandi infrastrutture, la tutela ambientale, la politica energetica svuotando di poteri il Parlamento ed i Comuni consegnando un potere enorme e squilibrato ai presidenti delle Regioni. (Estense.com)

Su altri media

In appena due settimane la Sicilia supera quota 100 mila firme per il referendum sull’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (La Repubblica)

Lo straordinario successo della raccolta delle firme sul quesito referendario abrogativo della legge Calderoli ha dato una potente scossa alla politica italiana. Il racconto su queste pagine delle firme raccolte a lido Mappatella ci offre il senso di un evento di popolo, uscito dalla ristretta cerchia del ceto politico e degli esperti. (La Repubblica)

Ma è stata tutt’altro che sola. La Lega, prima quella di Bossi poi quella di Salvini, ne ha fatto la sua bandiera. (Contropiano)

L’attuazione dell’Autonomia differenziata rischia di scatenare una tempesta dagli effetti imprevedibili sul debito pubblico L’Italia si avvia a sfondare quest’anno il tetto dei 3.000 miliardi di stock di debito pubblico accumulato. (Quotidiano del Sud)

“Partiamo dal presupposto – ha proseguito - che noi oggi, a distanza di oltre 20 anni, stiamo dando applicazione ad una riforma voluta dal centrosinistra, la riforma del Titolo V, fatta dal governo Amato nel 2001. (Civonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)