Allerta meteo in tre province della Sicilia, l’avviso della Protezione civile

Livello giallo PALERMO – Allerta meteo gialla sulla Sicilia occidentale per la giornata di martedì 10 dicembre. L’avviso è stato emesso dal dipartimento regionale della Protezione civile. L’allerta gialla sulla Sicilia occidentale L’allerta gialla riguarda soprattutto la provincia di Trapani e, in parte, anche quelle di Agrigento e Palermo. Allerta gialla anche sul capoluogo siciliano. Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Dopo una breve tregua di 24 ore, torna l’allerta gialla in Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso per la giornata di giovedì 12 dicembre, segnalando un peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’isola. (95047)

La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per i settori occidentali della Sicilia per oggi, martedì 10 dicembre. Altrove, l'allerta rimane verde, con i settori sud-orientali dell'isola ai margini del maltempo. (Tp24)

La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso un’allerta meteo gialla per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, giovedì 12 dicembre. (MeteoWeb)

Allerta Meteo Sicilia: domani piogge e temporali

Nell’ordinanza si invita la cittadinanza a Limitare gli spostamenti;Non sostare su passerelle o ponti o nei pressi degli argini dei torrenti e dei corpi idrici in genere; Evitare di occupare la carreggiata di strade che devono essere lasciate libere per il passaggio di eventuali soccorritori;Allontanarsi dai locali seminterrati ove è noto il rischio di allagamento;Non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena;Non sostare in aree soggette ad esondazioni o allagamento anche in ambito urbano;Non tentare di arginare la massa d’acqua – spostarsi ai piani superiori; Non percorrere un passaggio a guado o sottopassaggio durante e dopo un evento piovoso; Allontanarsi dalle spiagge, dalle coste e dai moli;Non sostare, non curiosare in aree dove vi è stata una frana o un’alluvione;Evitare, al verificarsi di precipitazioni intense, il transito veicolare e pedonale al Villaggio Mosè, San Leone, Fiume Naro, Fiume Ipsas, Fiume Drago. (Grandangolo Agrigento)

Una perturbazione ha raggiunto l’Italia, apportando condizioni di spiccata instabilità soprattutto al centro-sud. Il vertice ciclonico si è spostato in direzione delle coste del nord Africa e sta investendo in pieno la Sicilia (La Repubblica)

Si prevedono rovesci e temporali PALERMO – Torna la pioggia in Sicilia: allerta gialla in tutta l’Isola. La Protezione Civile ha rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per giovedì 12 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. (Livesicilia.it)