Italia-Albania 2-1, azzurri choc e reazione. Ramadani, buon esordio

È un attimo. Un attimo in cui la tensione prende il sopravvento e tira brutti scherzi. Succede a tutti i livelli e in tutti i campi, non importa dove giochi, da dove vieni. Sei tu, la pressione di un match importante che bisogna saper gestire e un innocuo pallone come tanti da rimettere in gioco. Di Marco lo rimette in modo scriteriato, orizzontalmente, per i motivi di cui sopra. È il primo a sapere che non si fa, lo insegnano nelle scuole calcio. (quotidianodipuglia.it)

Su altre testate

GERMANIA – UNGHERIA: DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV, LINK STREAMING GRATIS La Germania padrona di casa va a caccia degli ottavi di finale contro l’Ungheria, che ha perso al debutto contro la Svizzera. Calcio d’inizio alle ore 18 di oggi, mercoledì 19 giugno. (Stadionews.it)

Pronti via e l'Italia era subito sotto contro la "grande" Albania. Nedim Bajrami, centrocampista offensivo del Sassuolo appena retrocesso, puniva gli azzurri dopo l'ennesimo orrore difensivo di Federico Dimarco, che sembrava il vero unico retrocesso di questa squadra. (Ottopagine)

Dopo lo spavento iniziale con il gol dell’Albania dopo appena 25 secondi di gioco, l’Italia di Spalletti è riuscita a capovolgere il risultato vincendo 2-1 grazie alle reti di Bastoni e Barella e a incamerare tre punti nell’esordio agli Europei di calcio in corso in Germania. (News Rimini)

Italia, inizio in discesa. Ora anche i bookmakers hanno fiducia

La percentuale dei tifosi azzurri sugli spalti è stata sicuramente minore rispetto a quella degli albanesi, ma l'entusiasmo non è mancato: a fine partita tutti a sventolare il tricolore e a cantare "Notti Magiche", a ricalcare l'Europeo del 2020 ma anche il Mondiale del 2006, tra le maglie di Grosso e Del Piero, i beniamini che firmarono l'impresa diciotto anni fa nello stesso stadio. (Tiscali Notizie)

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. Il noto quotidiano si sofferma su alcuni degli argomenti più caldi del momento. Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "Il Napoli inizia dalla difesa: ecco Marin, è scuola Real" si legge nello spazio dedicato allo sport. (AreaNapoli.it)

La squadra albanese ha decisamente sorpreso gli Azzurri, così come anche gli spettatori, ma la determinazione degli uomini di Spalletti non ha tardato a manifestarsi, ribaltando il risultato di una partita che ha certamente offerto momenti di grande calcio e tensione. (BARI CALCIO)