Trump, le nuove nomine: Musk capo del Dipartimento per l'efficenza governativa, il conduttore di Fox Hegseth a capo del Pentagono, ecco la squadra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. Il presidente ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). Il ruolo di Musk «Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali, essenziali per il movimento 'Save America'. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Due mesi dopo aver annunciato che il patron di Tesla, Space X e X sarebbe stato parte della sua Amministrazione, Donald Trump mantiene la promessa, crea il Department of Government Efficiency e mette a guidarlo Musk e il rivale alle primarie l’imprenditore del biotech di origini indiana Vivek Ramaswamy che domenica sera era partito da New York per andare a Mar-a-Lago. (La Stampa)
In un post ha detto che sarà il nuovo 'Progetto Manhattan' dei nostri tempi (LAPRESSE)
Riguardo alla nomina al Pentagono i maligni parlano di una scelta dovuta soprattutto alla lealtà dimostrata dal giornalista al neo-presidente, ma i tycoon presentadolo agli americani ha voluto elogiarlo con parole non banali, sottolineando il suo curriculum di combattente, nonché la sua attività di conduttore di Fox News e il suo libro best-seller The War on Warriors, nel quale tra l'altro l'autore si dichiara assolutamente contrario all'invio delle donne nelle aree di combattimento. (Liberoquotidiano.it)
(Adnkronos) – Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato che Elon Musk guiderà un nuovo Dipartimento per l’efficienza del governo (Doge) insieme all’ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In una dichiarazione sulla sua piattaforma Truth Social, il tycoon ha affermato che Musk e Ramaswamy “apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali”. (Adnkronos)
In pratica, una squadra “fuori dalle righe” pensata per riformare la macchina governativa senza farne realmente parte. È stata certamente una mossa non convenzionale quella di Donald Trump, il quale ha annunciato che il miliardario Elon Musk e il patriota Vivek Ramaswamy dirigeranno un inedito Department of Government Efficiency (Doge). (QuiFinanza)