Trump, le nuove nomine: Musk capo del Dipartimento per l'efficenza governativa, il conduttore di Fox Hegseth a capo del Pentagono, ecco la squadra
Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. Il presidente ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). Il ruolo di Musk «Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali, essenziali per il movimento 'Save America'. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Il presidente eletto Usa Donald Trump ha scritto in un post sul social Truth che il Dipartimento per l’efficienza governativa, o DOGE, sarà guidato da Elon Musk e “diventerà, potenzialmente, ‘Il Progetto Manhattan’ dei nostri tempi”. (LAPRESSE)
Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato che il miliardario Elon Musk guiderà un nuovo Dipartimento per l'efficienza del governo (Doge) insieme all'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy. (Adnkronos)
Due mesi dopo aver annunciato che il patron di Tesla, Space X e X sarebbe stato parte della sua Amministrazione, Donald Trump mantiene la promessa, crea il Department of Government Efficiency e mette a guidarlo Musk e il rivale alle primarie l’imprenditore del biotech di origini indiana Vivek Ramaswamy che domenica sera era partito da New York per andare a Mar-a-Lago. (La Stampa)
(Adnkronos) – Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato che Elon Musk guiderà un nuovo Dipartimento per l’efficienza del governo (Doge) insieme all’ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Donald Trump fa diventare Elon Musk sempre più ricco L’intesa tra Musk e Trump potrebbe segnare inoltre un nuovo capitolo per Tesla, aprendo la strada a ulteriori profitti e spingendo l’azienda verso nuovi traguardi di valore di mercato. (lentepubblica.it)
“Che ruolo potrebbe avere Elon Musk in un’amministrazione Trump” Fatti chiave (Forbes Italia)