Icesave, una guerra fra poveri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Islanda rischia il tribunale, dopo la vittoria del no al referendum sull'accordo Icesave. A portare il paese nordico di fronte alla giustizia sarebbero Regno Unito e Paesi Bassi, che chiedono il rimborso dei debiti generati dal fallimento, nel 2008, ... (euronews)
Se ne è parlato anche su altri media
Londra (Regno Unito) – Il presidente dell'Olanda Olafur Ragnar Grimsson ha dichiarato oggi che sia il Regno Unito che l'Olanda saranno ripagati per i depositi dal valore di 5 miliardi di dollari persi dai cittadini dei due Paesi dopo il fallimento ... (Blitz quotidiano)
I tecnocrati di Bruxelles legati a filo doppio con banche e multinazionali sottolineano che il Paese dell'Europa settentrionale deve assolutamente risolvere le sue ... (Rinascita)
Circa il 75% dei votanti islandesi ha dimostrato sabato di voler respingere la proposta del governo composto da Verdi e Social-Democratici di pagare 5,2 miliardi di dollari alle agenzie assicurative britanniche e olandesi per il collasso di Landsbanki ... (Come Don Chisciotte)
Lo scorso fine settimana la popolazione islandese ha respinto il referendum sul rimborso a Gran Bretagna e Paesi Bassi dei 4 miliardi di euro di debiti generati dal fallimento, nel 2008, della banca islandese Icesave . (ticinolive)
... Il governo britannico ha già annunciato un ricorso in tribunale, così come fatto anche da L'Aia. (euronews)
Gli islandesi, per la seconda volta, infatti, hanno espresso la loro più assoluta opposizione all'accordo sul rimborso di 3,9 miliardi di euro chiesto dalla Gran Bretagna e dall'Olanda in seguito al fallimento della Icesave, società controllata dalla ... (Rinascita)