Trump Presidente: quali conseguenze per i listini globali?
L’ormai certa vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. Altri mercati potrebbero sperimentare episodi di volatilità nelle prossime settimane, ma riteniamo che l’impatto delle politiche annunciate, come i dazi commerciali, sarà più prolungato fino al 2025 e oltre. (Forbes Italia)
Ne parlano anche altre testate
I mercati e il mondo della finanza festeggiano òla vittoria di Donald Trump. Tesla e Trump Media volano rispettivamente del 13% e del 30%. (Italia Oggi)
L'onda rossa si sta diffondendo. Una vittoria repubblicana potrebbe essere confermata a breve, senza prolungati riconteggi o drammi legali. (la Repubblica)
I listini europei accelerano i rialzi, a parte Madrid (-0,65%). Le Borse europee aprono in rialzo e promuovono la vittoria di Donald Trump. (Corriere della Sera)
Ultim'ora News 6 novembre Quali sono i settori vincenti e quali i titoli che possono correre con un secondo mandato di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti? E’ quello che si chiedono gli analisti di Goldman Sachs all’indomani del voto negli Usa che vede Kamala Harris dietro al tycoon repubblicano. (Milano Finanza)
La vittoria schiacciante di Trump rilancia gli asset a stelle e strisce, nonostante le loro supervalutazioni. (24+)
Le elezioni statunitensi hanno incoronato Donald Trump che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il trionfo del tycoon ha subito innescato una reazione dei mercati. Wall Street si appresta ad aprire in deciso rialzo, tra le valute corre il dollaro, mentre oro e petrolio guidano i cali delle materie prime. (il Giornale)