Sesso con una 18enne: assolti. “Era ubriaca ma consenziente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Se la sono caricata in spalla fuori da un locale di Ravenna mentre vomitava, visibilmente ubriaca. Poi l’hanno portata a casa, le hanno fatto una doccia fredda (filmandola) e le hanno offerto un caffè, che lei ha vomitato. Alle 4,22 del mattino uno di loro ha avuto un rapporto sessuale con lei, mentre l’altro riprendeva col cellulare. La ragazza, all’epoca 18enne, denunciò l’accaduto. M… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Assolti da stupro. Corte Appello Bologna: vittima consenziente anche se ubriaca (Tv2000)

A Ravenna due 30enni sono stati assolti dall'accusa di stupro di gruppo perché "il fatto non sussiste". I fatti risalgono al 2017 quando la giovane denunciò di essere stata filmata e abusata mentre era ubriaca, in un appartamento a Marina di Ravenna. (Il Giornale d'Italia)

Nuova assoluzione da parte della Corte d’Appello di Bologna due giovani denunciati per violenza sessuale da parte di una ragazza all’epoca 18enne. La vittima fu anche filmata durante la violenza. La Procura di Ravenna voleva la rinnovazione dell’istruttoria e rifare il processo ma i giudici d’appello hanno ritenuto di intraprendere un’altra strada. (Casteddu On line)

Non fu stupro. Anche la Corte di Appello di Bologna conferma la sentenza di Ravenna: ragazza consenziente anche se aveva bevuto

La ragazza 18enne era consenziente anche se era ubriaca e non si reggeva in piedi, non si tratta di stupro. La corte di appello di Bologna ha confermato la sentenza del collegio penale di Ravenna, che aveva scagionato pienamente due giovani imputati dall’accusa di violenza sessuale di gruppo per induzione con abuso delle condizioni della vittima. (Open)

Non fu stupro: la giovane, seppur sotto l’effetto dell’alcol, era consenziente. Così ha stabilito anche la Corte d’Appello di Bologna, che ha confermato la piena assoluzione per due uomini, oggi trentenni, accusati di violenza sessuale di gruppo e di aver approfittato dello stato di vulnerabilità della ragazza, all’epoca dei fatti appena diciottenne. (TGLA7)

I fatti risalgono all’autunno 2017 quando una 18enne accusò di violenza sessuale di gruppo un 34enne e di un 35enne, all’epoca ex calciatore del Ravenna, per averla filmata e stuprata mentre era ubriaca, in un appartamento a Marina di Ravenna. (RavennaNotizie)