Affittano la casa vacanze e poi la occupano, l’incubo del proprietario: “Sono pericolosi”

È il peggior incubo di ogni proprietario di casa. Ristrutturano un appartamento e aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. L'episodio è avvenuto in un comune alla periferia di Padova, Pontevigodarzere, dove l'abitazione è occupata da una trentina di persone fin dal 16 ottobre scorso. Il proprietario aveva adibito l'appartamento a bed and breakfast, con regolare contratto di affitto breve, e offerto sulle varie piattaforme che permettono la prenotazione online. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ristrutturano un appartamento e vi aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È nelle mani della Procura il caso del b&b occupato a Padova, dove alcune persone si sono finte turisti, hanno affittato una casa su una piattaforma per affitti brevi e poi hanno deciso di occuparla per settimane. (Fanpage.it)

PADOVA – Una storia incredibile quella che arriva da via Pontevigodarzere, dove un appartamento trasformato in B&B è stato occupato abusivamente, diventando un rifugio per decine di sbandati. Il proprietario, un professionista padovano, racconta con amarezza il calvario iniziato lo scorso ottobre, quando una coppia, dopo aver prenotato e pagato una settimana di permanenza, ha deciso di non lasciare più l’immobile. (tviweb)

Turisti affittano B&B a Padova ma poi lo occupano e non se ne vanno più: "Ora sono in 30, abbiamo paura"

Per un periodo, tutto sembrava funzionare perfettamente, con prenotazioni regolari da parte di famiglie e visitatori. Tuttavia, a metà ottobre, una coppia di turisti ha prenotato l’appartamento per quattro giorni, pagando regolarmente. (Tiscali Notizie)

Ecco il racconto dei proprietari, tutelati dall’anonimato: in principio, “sembrava una famiglia normale”. (Il Fatto Quotidiano)

Una coppia di turisti ha preso in affitto per qualche giorno un B&B alla periferia di Padova, che è stato poi occupato da una trentina di persone. (Fanpage.it)