Rivolta al Cpr di Trapani, feriti cinque agenti di polizia

Rivolta al Cpr di Trapani, feriti cinque agenti di polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per i rimpatri di Milo a Trapani nel tentativo di sedare una rivolta nel centro di migranti. I poliziotti sono stati trasportati in ospedale e hanno riportato 5 giorni di prognosi ciascuno. Due tunisini sono stati arrestati. La rivolta sarebbe cominciata durante una perquisizione da parte dei poliziotti per cercare oggetti che non è consentito detenere. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Polizia di Stato in una manifestazione dei no-Cpr | Immagine di repertorio (il Giornale)

Uno di loro è stato trasportato in ambulanza perché colpito da un oggetto al volto: i migranti hanno lanciato di tutto verso i poliziotti (Quotidiano di Sicilia)

Rivolta al Cpr di Milo, cinque agenti rimangono feriti nel tentativo di sedarla

«Ormai aggredite i poliziotti è diventato uno sport nazionale». L'invito all'autunno caldo maldestramente evocato da Maurizio Landini della Cgil trova orecchie sensibili tra gli immigrati reclusi nei Centri di permanenza temporanea che i decreti «Cutro» e «Paesi sicuri» avevano intenzione di svuotare, proprio per il rischio di una pericolosissima saldatura tra il disagio dei richiedenti asilo e le mire eversive di chi spera nella spallata della piazza per disarcionare il governo di Giorgia Meloni. (il Giornale)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Avevamo già scritto su questa vicenda https://ilsud-est.it/attualita/2022/08/01/omicidio-vassallo-e-il-col-cagnazzo-la-costituzione-sia-garanzia-per-tutti/ (IlSudest)

Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti presso il Cpr di Milo a Trapani nel tentativo di sedare una rivolta scoppiata in un settore del centro. Gli agenti sono stati trasportati in ospedale e hanno riportato 5 giorni di prognosi, uno di loro è stato portato in ambulanza perché colpito da un oggetto al volto. (BlogSicilia.it)