Rivolta al Cpr di Trapani, feriti cinque agenti di polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per i rimpatri di Milo a Trapani nel tentativo di sedare una rivolta nel centro di migranti. I poliziotti sono stati trasportati in ospedale e hanno riportato 5 giorni di prognosi ciascuno. Due tunisini sono stati arrestati. La rivolta sarebbe cominciata durante una perquisizione da parte dei poliziotti per cercare oggetti che non è consentito detenere. (Grandangolo Agrigento)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Polizia di Stato in una manifestazione dei no-Cpr | Immagine di repertorio (il Giornale)
Uno di loro è stato trasportato in ambulanza perché colpito da un oggetto al volto: i migranti hanno lanciato di tutto verso i poliziotti (Quotidiano di Sicilia)
«Ormai aggredite i poliziotti è diventato uno sport nazionale». L'invito all'autunno caldo maldestramente evocato da Maurizio Landini della Cgil trova orecchie sensibili tra gli immigrati reclusi nei Centri di permanenza temporanea che i decreti «Cutro» e «Paesi sicuri» avevano intenzione di svuotare, proprio per il rischio di una pericolosissima saldatura tra il disagio dei richiedenti asilo e le mire eversive di chi spera nella spallata della piazza per disarcionare il governo di Giorgia Meloni. (il Giornale)
Di Pierdomenico Corte Ruggiero Avevamo già scritto su questa vicenda https://ilsud-est.it/attualita/2022/08/01/omicidio-vassallo-e-il-col-cagnazzo-la-costituzione-sia-garanzia-per-tutti/ (IlSudest)
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti presso il Cpr di Milo a Trapani nel tentativo di sedare una rivolta scoppiata in un settore del centro. Gli agenti sono stati trasportati in ospedale e hanno riportato 5 giorni di prognosi, uno di loro è stato portato in ambulanza perché colpito da un oggetto al volto. (BlogSicilia.it)