"Primo concorso. Speriamo bene"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abito qui a Prato e faccio l’educatrice nella vita: è un lavoro che mi piace, ma questo concorso mi è sembrata un’opportunità importante - ha spiegato Chiara T. Credo che ad attirare così tanti candidati sia stata ovviamente la prospettiva di ottenere il posto fisso in Comune, ma anche la consapevolezza che fosse prevista solo la prova scritta e non anche quella orale. E questo, da un certo punto di vista, è un vantaggio. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
In quasi duemila, provienienti per lo più dai comuni limitrofi e dalle altre province toscane, hanno partecipato questa mattina, martedì 26 novembre, al concorso del Comune di Prato per l’assunzione a tempo indeterminato di otto istruttori amministrativi. (notiziediprato.it)
C’è chi si è fatto più di settecento chilometri per esserci e per tentare la fortuna. Sono originario di Catanzaro, ho preso l’aereo da Lamezia Terme e sono atterrato all’aeroporto di Firenze – ha raccontato Gabriele De Giorgio, 24 anni – per la parte logistica mi sono "appoggiato" ad alcuni parenti che stanno in Toscana. (LA NAZIONE)
Ho una mia attività a Firenze, ma devo ammettere che la possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato, peraltro nella pubblica amministrazione e non lontano da casa, era troppo allettante per non provarci. (LA NAZIONE)
– Arrivano da tutta Italia, uomini, donne, giovani e meno giovani. In cerca dell’occasione e in cerca della stabilità: sono la carica dei duemila che in due giorni saranno selezionati dall’amministrazione di Prato per otto posti da istruttore amministrativo a tempo indeterminato. (LA NAZIONE)
"Sono nato a cresciuto a Prato, ho ventun anni e al momento non ho un impiego: sono in cerca di lavoro, come tanti. Come ho trovato il test? Se devo essere sincero mi è sembrato sì impegnativo, ma non particolarmente difficile: per adesso sono soddisfatto, in attesa di conoscerne il risultato. (LA NAZIONE)
Tutti ambiscono all’agognato posto fisso in Comune. C’è chi ha provato più concorsi pubblici, c’è chi, emozionato, è al suo primo test. (tvprato.it)