Pesca e politica. Gli eurodeputati Italiani pronti a salvare il settore?

Pesca e politica. Gli eurodeputati Italiani pronti a salvare il settore? – La commissione pesca dell’Unione Europea svolge un ruolo determinante riguardo le politiche di sviluppo del settore e rappresenta da sempre un ambìto incarico politico per molti deputati del Parlamento europeo.Oggi più che mai le contrapposizioni riguardanti un tema scottante come la pesca sono sempre più frequenti e in mancanza di programmi ben precisi ci si avvia ad una progressiva azione, tra imposizioni e vincoli che ne stanno determinando un’ingiusta fine. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La speranza da parte dei tifosi è che possa essere un’altra notte memorabile per la Nazionale e per i giocatori della SSC Napoli che sono impegnati in questi giorni con la selezione azzurra. Dopo la vittoria contro il Belgio, che ha visto un’ottima prova sia da parte di Giovanni Di Lorenzo che di Alessandro Buongiorno, l’obiettivo da parte degli uomini di Spalletti è quello di togliersi una soddisfazione anche contro la Francia del CT Didier Deschamps. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Prima del fischio d'inizio del match in cui i 68 mila tifosi presenti a San Siro hanno infatti fischiato l'inno francese. Il mondo sta andando male, non so perché...": lo dice Didier Deschamps durante la conferenza stampa dopo la vittoria della Francia sull'Italia a San Siro. (Sport Mediaset)

"Quando potresti vivere una serata più tranquilla, poi vai dentro e prendi subito gol - racconta il selezionatore partendo dai primi minuti della gara -. L’1-3 arriva dopo una serie di partite ben giocate e risolte positivamente anche in termini di punteggio, cosa che non è accaduta al cospetto dei francesi e il commissario tecnico, nel post-partita, prova a spiegare perché. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia è troppo inattiva: i calci piazzati, degli altri, sono un problema

Perché quella di Spalletti butta via il suo Masters all'ultimo game, con una partita che ci riporta indietro di sei mesi. Da Torino a Milano, l'altra faccia dell'Italia. (il Giornale)

La squadra di Spalletti prima del bis del centrocampista ex Juventus aveva accorciato con Cambiaso su assist di Dimarco. L'Italia perde il primato ma resta testa di serie: la Francia vince 3-1 a San Siro con doppietta di Rabiot e gol di Digne. (Corriere della Sera)

A fine giugno chiunque, probabilmente Luciano Spalletti in primis, avrebbe firmato per sapere di chiudere il girone di Nations League con Francia e Belgio (oltre a Israele) al secondo posto e quindi qualificati ai quarti di finale, figurarci farlo sapendo di avere anche il privilegio di avere dei rimpianti. (Sport Mediaset)