Confermate le 10 azzurre per Beaver Creek, mercoledì la prima prova. Goggia: 'Tornerò anche in gigante'

Un opening attesissimo e inedito, quello della velocità femminile sulla Birds of Prey di Beaver Creek: mercoledì la prima prova in programma verso la discesa di sabato (ore 19.00), replicata allo stesso orario di domenica dal primo super-g di questa Coppa del Mondo in rosa. Saranno 10, come previsto, le azzurre impegnate: a parte l'infortunata Teresa Runggaldier , tutte coloro che hanno lavorato in queste settimane (per qualcuna con l'impegno nel gigante di Killington lo scorso 30 novembre) sulle nevi del Colorado, a partire dalle rientranti Sofia Goggia ed Elena Curtoni : con la bergamasca e la valtellinese, ecco in pista da domani Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi, Sara Thaler e Vicky Bernardi. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

La startlist del training odierno (ore 19.00) sulla Birds of Prey, antipasto verso la discesa di sabato. LV84, come previsto, si tenterà ancora prima di St. Moritz: 10 le azzurre al via, ben cinque in primo gruppo con i ritorni di Goggia (pettorale 14) e Curtoni (15). (NEVEITALIA.IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Beaver Creek (Colorado, Stati Uniti) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. (OA Sport)

E prima di farlo, scrive una lettera su Facebook a sua mamma. E ora è pronta a ripartire. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sofia Goggia sulla Birds of Prey: "Pista nuova, mi piace questa sfida"

Un viaggio in auto reale, da Copper Mountain a Beaver Creek, ma anche simbolico, impegnata com’è a ritrovare sé stessa e la sua dimensione agonistica. (Corriere della Sera)

I convocati per le gare di Val d’Isère e Beaver Creek con i ritorni di Curtoni e Goggia (FISI)

La "Birds of Prey", pista di Beaver Creek e tempio delle gare maschili, apre i battenti per le gare femminili: questo weekend ci saranno una discesa e un SuperG e i fari sono tutti puntati su Sofia Goggia, al rientro dopo l'ennesimo infortunio e pronta ancora una volta a resettare e ripartire. (Eurosport IT)