HCOB PMI Manifatturiero Eurozona: a settembre produzione in forte calo
Anche i prezzi di vendita delle aziende manifatturiere dell’eurozona sono diminuiti nel mese finale del terzo trimestre, in contrasto con il primo aumento da aprile del 2023 riportato ad agosto. In generale la misura di scontistica applicata è stata marginale, ma la maggiore in quattro mesi. Guardando avanti, i produttori manifatturieri dell’eurozona sono rimasti nel complesso leggermente ottimisti, con quelli che prevedono una crescita nei prossimi 12 mesi, che ancora superano quelli che si aspettano una contrazione. (Business Community)
Su altri giornali
Italia: scende a 48,3 da 49,4 indice Pmi manifatturiero settembre (RCO) (Il Sole 24 ORE)
A settembre, il settore manifatturiero italiano continua a contrarsi sempre di più conseguentemente al maggiore declino dei livelli della produzione, dei nuovi ordini e delle giacenze dei fattori produttivi. (Italia Oggi)
L’Indice HCOB PMI della Produzione Composita dell’Eurozona, che consiste in una media ponderata dell’Indice HCOB PMI della Produzione Manifatturiera e dell’Indice HCOB PMI dell’Attività Terziaria, una volta destagionalizzato si è posizionato a settembre in territorio di contrazione e per la prima volta da febbraio. (Business Community)
Continua la sua discesa il settore manifatturiero dell’eurozona, che resta in contrazione nel mese di settembre confermando la fase di rallentamento dell'economia europea.Secondo l'indagine HCOB PMI-S&P Global, l'indice PMI manifatturiero a settembre 2024 è sceso a 45 punti dai 45,8 precedenti, leggermente meglio dei 44,8 punti della stima preliminare. (LA STAMPA Finanza)
Se sei un appassionato di numismatica o hai ereditato vecchie monete, potresti avere tra le mani un vero e proprio tesoro. Alcune delle monete da 5 lire italiane, coniate tra il XIX e il XX secolo, sono oggi particolarmente rare e preziose. (Proiezioni di Borsa)
Il tasso complessivo di inflazione dei prezzi di vendita è stato marginale e tra i minori degli ultimi tre anni. Le aziende che hanno aumentato le loro tariffe lo hanno fatto per proteggere i loro margini di profitto trasferendo l’incremento dei costi sui clienti. (Business Community)