Euroflora 2025: Sanremo con la Dea Flora vince il primo premio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Riviera INTERNO

Il Comune di Sanremo si è aggiudicato ad Euroflora il primo premio del concorso “La più bella e originale composizione ispirata ad un'opera d'arte famosa” grazie al tributo alla statua della “Primavera” di Vincenzo Pasquali (1871 – 1940). Euroflora 2025: Sanremo con la Dea Flora vince il primo premio E’ stata infatti apprezzata l’elegante silhouette della figura femminile dedicata alla dea “Flora” posta nella sua realizzazione più conosciuta, lungo la passeggiata Imperatrice: caratterizzata da una folta chioma che si fonde con la terra e plasma lo spazio, forma un “tappeto di capelli floreali” che, se da un lato rappresenta la capacità rigeneratrice, dall’altro diventa variopinta espressione di vita e forza creativa. (Prima la Riviera)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 24 apr. (Askanews)

Un’occasione di valorizzazione del ruolo del verde sulla scorta della grande lezione della "Laudato Si" di Papa Francesco della quale ricorre quest’anno il decennale e che ha di fatto anticipato le ultime ricerche sull’importanza delle piante per la tutela dell’ecosistema e della stessa salute umana. (La Stampa)

L'importanza del verde per ambiente e salute in omaggio alla Laudato Si di... (Virgilio)

Pazienti psichiatrici a Euroflora per "abbattere i confini"

La Toscana delle piante e dei fiori al primo posto in Italia con un valore alla produzione di quasi 1 miliardo di euro grazie al lavoro di 2.500 imprese e 12 mila occupati. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti Toscana in occasione di Euroflora, la più grande fiera del settore aperta a Genova che si tiene a Genova. (Coldiretti - TOSCANA)

“La Coldiretti ad Euroflora per mettere in bella mostra tutte quelle che sono le nostre piante, i nostri fiori, quindi la nostra produzione florovivaistica. Non solo bellezza, anche salute. Abbiamo rappresentato un ambulatorio medico e abbiamo una classe per dimostrare quanto effettivamente le piante indoor ,le cosiddette piante da interno fanno bene alla nostra qualità dell'aria. (Il Sole 24 ORE)

A questa importantissima e storica manifestazione che vede i fiori veri ed unici protagonisti, sarà presente anche uno stand di Asl1 con una installazione artistica molto particolare che mette al centro l'inclusione e il lavoro di squadra dei pazienti psichiatrici delle “Comunità Alloggio Utenza Psichiatrica” della Riviera dei Fiori. (Prima la Riviera)