Sangiuliano fa vergognare il mondo della cultura: dimissioni! Chi sarà il prossimo ministro?

Per qualche tempo ringrazieremo Maria Rosaria Boccia, protagonista di una relazione mal gestita (non da parte sua) con il Ministro della Cultura italiano del Governo Meloni Gennaro Sangiuliano. Ringrazieremo l’ambiziosa signora di Pompei per la fierezza con la quale si è giustamente difesa dalle bugie che hanno iniziato a circolare sul suo conto: non è vero che lo Stato ha speso soldi per me? “Ma se era tutto sempre spesato!”. (Artribune)

La notizia riportata su altre testate

Oggi la capitale del Paese li ha riaccolti in patria: dal 1 al 4 settembre si è svolta di nuovo la manifestazione. La Russia non aveva ancora invaso la capitale e la guerra sembrava solo un brutto ricordo del passato. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha dichiarato il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano al Tg1, in una lunga intervista, a proposito del suo rapporto con Maria Rosaria Boccia. Le sue parole arrivano dopo giorni in cui il caso Sangiuliano - Boccia è stato al centro delle cronache. (Corriere Roma)

La sua notorietà non deriva più soltanto dal suo coinvolgimento nel mondo della moda o dalla gestione delle boutique di famiglia, ma dal suo ruolo in una delle vicende politiche più discusse del momento. (Il Fatto Vesuviano)

Gli occhiali Ray-Ban Stories, che consentono di fare riprese come uno smartphone, sono stati impiegati da Maria Rosaria Boccia per documentare una sua visita a Montecitorio, come hanno fatto notare recentemente Selvaggia Lucarelli sul Il Fatto Quotidiano e Open. (WIRED Italia)

Il titolare della Cultura ha parlato al Tg1: "Non sono ricattabile, mai speso un euro di soldi pubblici per la dottoressa" (LAPRESSE)

Un po’ per le leggerezze delle persone coinvolte, un po’ per le solite esagerazioni di certa stampa. E lo farà anche stasera al Tg1 dove è atteso per una intervista chiarificatrice sul “caso Maria Rosaria Boccia“, il gossip estivo del ministero della Cultura che sta creando qualche grattacapo al governo. (Nicola Porro)