Esplosione a Fuorigrotta, Muscarà: “Che fine ha fatto l’ufficio di prevenzione?”
In tarda mattinata, un’esplosione nella cabina di trasformazione elettrica di via Terracina, a Fuorigrotta, ha generato un incendio che ha avvolto le strutture della centrale, sprigionando una densa nube nera. Il quartiere è paralizzato, con l’aria resa irrespirabile e migliaia di utenze interrotte, tra cui i servizi essenziali all’ospedale San Paolo. Vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri sono impegnati sul posto per gestire l’emergenza. (anteprima24.it)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)
Questa mattina si registrano ancora disagi a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli, dopo che ieri, lunedì 16 dicembre, un incendio con conseguente esplosione hanno interessato una cabina elettrica di E-Distribuzione in via Cinthia, all'incrocio con via Terracina (Fanpage.it)
After the fire in Fuorigrotta yesterday, caused by the fire of an electrical cabin on Via Cinthia, E-distribuzione technicians worked all night to restore the suspended utilities. The electricity supply remains interrupted in a few areas of the neighborhood where the last generators will soon be installed. (Il Mattino - English Edition)
L’incendio, sviluppatosi attorno alle 13, in una centrale elettrica di via Terracina, è stato spento nel giro di un’ora e mezza dai vigili del fuoco intervenuti con tre squadre e tre autobotti. (Il Fatto Quotidiano)
Anm rende noto che, a causa del vasto incendio che ha investito la zona di Fuorigrotta nella tarda mattinata di lunedì, le linee bus 180 - R6 - 502 - S1 - 618 deviano temporaneamente il proprio... (Virgilio)
Un boato, poi un incendio e un'alta colonna di fumo denso e nero visibile anche a chilometri di distanza. Paura nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli, dove un rogo si sarebbe generato, a quanto pare dai primi accertamenti, per un guasto ad una cabina elettrica di E-Distribuzione, in via Cinthia, zona Monte Sant'Angelo. (napoli.corriere.it)