Tennis, Volandri: «Sinner squalificato? La più grande ingiustizia della storia»
Non solo Jannik Sinner, non solo Matteo Berrettini, ma anche Filippo Volandri – il capitano non giocatore – è uno degli artefici del trionfo azzurro nella Coppa Davis a Malaga. Quello contro l’Olanda è stata la seconda vittoria di fila (la terza della storia) dopo la festa del 2023 contro l’Australia. E intervistato da QS Sport, Volandri ha parlato della possibile squalifica di Jannik Sinner: «Non voglio neanche pensare a un’eventuale squalifica di Sinner, vista la sua onestà e le inconfutabili prove che ha fornito. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Sulle scelte che ha dovuto prendere a Malaga: "Non è semplice farle, resterà sempre la parte più difficile del mio ruolo. (Tiscali)
Filippo Volandri, capitano dell’Italia due volte vincitrice della Coppa Davis, in una intervista al QS ha parlato dell’eventualità di una squalifica di Jannik Sinner per il caso Clostebol. Il tennista numero uno del mondo rischia di essere sospeso per un anno dopo essere stato trovato positivo ad un controllo a marzo: la corte arbitrale dello sport deciderà nei primi mesi dell’anno prossimo, probabilmente dopo l’Australian Open. (Sportal)
Il campione di San Candido ha chiuso un 2024 da incorniciare, con 73 successi e solo 6 sconfitte, con una percentuale del 92,4% di vittoria e 9 titoli conquistati (compresa la Coppa Davis). Meglio di così è davvero difficile, ma c’è un lato oscuro. (SportItalia.it)
Tra chi ha espresso il proprio sostegno al numero uno del mondo, spicca Filippo Volandri, capitano della Nazionale italiana di tennis, che in un’intervista al Quotidiano Sportivo ha espresso con fermezza la sua posizione. (SNAI Sportnews)
Con la vittoria in Coppa Davis si è concluso il meraviglioso 2024 di Jannik Sinner. Il fuoriclasse di San Candido ha messo la ciliegina sulla torta in una stagione davvero da incorniciare, che gli ha portato in dote diversi titoli, che lo hanno inserito sempre di più nell’olimpo del grande tennis. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Nuovi problemi Jannick Sinner dopo il trionfo nel Master e anche in Coppa Davis con l’Italia. Stavolta intervengono i Carabinieri. (Il Posticipo)