REPUBBLICA - Conte non sarà punito dopo lo sfogo. Con la Roma ci sarà
L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica chiarisce la posizione di Antonio Conte dopo la partita tra Inter e Napoli. Antonio Conte, al termine della partita del Napoli contro l'Inter, non le ha mandate a dire in conferenza stampa puntando il dito contro il protocollo VAR, colpevole di non avere richiamato l'attenzione dell'arbitro in occasione del rigore assegnato ai nerazzurri. Cosa rischia Antonio Conte dopo le sue dichiarazioni? Potrebbe essere deferito oppure a rischio in occasione del match del Napoli contro la Roma? L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica fa luce sulla vicenda: "Conte salvi colpi di scena potrà essere regolarmente al suo posto in panchina, nonostante lo sfogo di domenica sera a San Siro al termine della sfida contro l'Inter. (AreaNapoli.it)
La notizia riportata su altri giornali
Maurizio Pistocchi, su X, ha commentato così il pensiero del patron: "De Laurentiis oggi chiede ufficialmente un nuovo regolamento VAR. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, in un messaggio pubblicato direttamente da Los Angeles ha difeso Antonio Conte in seguito allo sfogo del mister per il rigore dubbio concesso all'Inter nel match disputatosi a San Siro contro gli azzurri. (AreaNapoli.it)
Marotta vs Conte, da che parte sta? "Conte è stato allenatore di Juve e Inter, ha il timore che magari il Napoli possa in un campionato molto corto di essere penalizzato dagli arbitraggi. (Tutto Napoli)
La furia di Conte contro il Var dopo la partita, le parole di Marotta ("rigore ineccepibile") e le ultime di De Laurentiis, che ha così risposto al presidente nerazzurro: "Parole fuori luogo, il rigore non c'era", con il suo intevento consegnato a un comunicato ufficiale del club. (Sky Sport)
Aurelio De Laurentiis scende in campo sull’argomento Var e si schiera accanto ad Antonio Conte. (La Repubblica)
"Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo". Arriva la risposta di Aurelio De Laurentiis, attraverso il sito ufficiale della SSC Napoli, alle polemiche post Inter-Napoli: "Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. (Tutto Napoli)
Non ci sono solo le parole dell’allenatore Antonio Conte che è a rischio deferimento ma anche il comunicato del patron Aurelio De Laurentiis, arrivato a stretto giro da Los Angeles, con cui replica alle dichiarazioni di Marotta. (SNAI Sportnews)