Borse oggi in diretta | Borse europee attese caute con Cina e petrolio in calo. Occhio a Poste e a Lottomatica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

I mercati restano nervosi, aspettano di capire le mosse della Fed in primis, che mercoledì rende noto l'esito del meeting sui tassi e le trimestrali delle big tech, partire da Microsoft, Apple e Amd. Giornata ricca di dati macro, a partire dalla Cina, dove crollano gli investimenti esteri (Milano Finanza)

Su altri media

Apertura poco sopra la parità per le borse europee, in una seduta ricca di dati macro. A Piazza Affari, il Ftse Mib avanza dello 0,5% in area 33.800 punti, con il balzo di Poste Italiane (+3,8%) dopo i conti che evidenziano un utile di oltre 1 miliardo nel primo semestre. (Borse.it)

L’ottimismo del mercato è parzialmente attribuibile al rafforzamento dei titoli di aziende di spicco come STM, Leonardo ed Eni, le quali hanno recentemente pubblicato dei dati trimestrali incoraggianti. (Nuove Cronache)

(Tuttosport)

Nella recente sessione di mercato a Piazza Affari, il clima si è rivelato favorevole, portando l’indice Ftse Mib a una crescita dello 0,34%, posizionandosi a 33.927 punti. Questo incremento avvicina l’indice alla soglia psicologica dei 34.000 punti, segnalando un’atmosfera di cauto ottimismo tra gli investitori. (Nuove Cronache)

punti al 3,69% e quello tedesco 5,5 punti al 2,35%. Piazza Affari torna in territorio (Tuttosport)

L'indice Allshare avanza di 84,81 punti, con un +0,24%, portandosi a 36.120,08, mentre il FTSE Eurofirst 300, che comprende le principali azioni europee, cresce dello 0,52%. Lunedì alle 14:40, l'indice FTSE Mib registra un incremento di 85,67 punti, pari a un +0,25%, raggiungendo quota 33.898,11. (Websim)