Influenza, quest'anno +15%-20% di vaccinati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

"I DATI, ancora parziali, si stanno raccogliendo in questi giorni, per cui siamo ancora lontani dall'avere l'ufficialità, ma quest'anno personalmente ho vaccinato circa il 15-20% di pazienti in più rispetto allaprecedente.

Il vaccino, e questo è un dato abbastanza consolidato, è stato richiesto in più dosi rispetto all'anno scorso e, pur non avendo ancora una panoramica anche sui centri vaccinali, in linea di massima la vaccinazione quest'anno è stata convinta". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Iss, il picco dell'influenza atteso per febbraio. Non sono stati ad oggi segnalati casi di ricorso a cure ospedaliere per complicazioni, ma l’Iss raccomanda la vaccinazione per bambini e anziani. (Libertas San Marino)

Si ricorda inoltre che per gli assistiti con problemi respiratori, quest’anno sarà possibile effettuare in contemporanea anche il vaccino anti-pneumococcico. Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Vaccinazioni al numero 0549 994338 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ufficio. (Tribunapoliticaweb SM)

Il vaccino somministrato dall’ISS è quadrivalente non attivo, cioè garantisce copertura per tutti e quattro i ceppi virali. Si ricorda inoltre che per gli assistiti con problemi respiratori, quest’anno sarà possibile effettuare in contemporanea anche il vaccino anti-pneumococcico. (San Marino Rtv)

Tra ottobre e dicembre del 2019 le farmacie hanno somministrato 33mila 041 vaccini anti influenzali. La cifra, un record, rappresenta un incremento del 33% rispetto all'anno precedente, ha comunicato oggi la Società svizzera dei farmacisti pharmaSuisse. (laRegione)

Il vaccino, e questo è un dato abbastanza consolidato, è stato richiesto in più dosi rispetto all’anno scorso e, pur non avendo ancora una panoramica anche sui centri vaccinali, in linea di massima la vaccinazione quest’anno è stata convinta”. (Vvox)

Sta commuovendo gli Stati Uniti la storia della piccola Jade, 4 anni, quasi morta a causa di una brutta influenza dopo la quale è rimasta cieca. Nel frattempo la piccola sta facendo progressi, e i genitori si battono per sensibilizzare sull'importanza del vaccino. (PuntoStabiaNews.it)