Classifiche a confronto: la Lazio sorpassa l’Udinese al vertice

Una settimana fa l’aggancio a +6, ieri il sorpasso all’Udinese con un +8 rispetto alla 12esima giornata del 23/24. Con il successo sul Monza e la contemporanea sconfitta dell’Udinese a Bergamo (contro una Dea a cui il 12 novembre 2023 strappò un punto), la squadra di Baroni è quella che in serie A, rispetto ad un anno fa, ha fatto meglio. Dopo 12 giornate, nel 2023/24, i biancocelesti avevano 17 punti, i bianconero 11. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL PENSIERO – Filippo Inzaghi è intervenuto a Sky Sport sul tema della lotta scudetto, nel massimo campionato italiano, che vede al momento il Napoli di Antonio Conte capolista. Questo il suo commento: «Penso che, mai come quest’anno, il campionato sia equilibrato. (Inter-News)

"Sei squadre in due punti, dopo 12 giornate, non era mai successo da quando è iniziata l’èra dei 3 punti a vittoria. Non solo, per trovare un altro campionato con un mischione del genere bisogna tornare indietro di quarant’anni, stagione 83-84, quando ancora si assegnavano i 2 punti a vittoria e quindi era molto più facile di oggi accorciare la classifica. (CalcioNapoli1926.it)

Oltre a Napoli, Inter e Juve, sono racchiuse in due punti in cima alla classifica anche Aalanta, Fiorentina e Lazio. Serie (CalcioNapoli24)

6 squadre in 2 punti dopo le prime 12 giornate: in Serie A non era mai accaduto!

La Lazio continua la sua marcia, il Bologna prende ritmo, deludono Milan e Venezia. Nell'12ª giornata di Serie A 24/25 si prende la scena Moise Kean, autore di una super tripletta al Verona. (Eurosport IT)

Appena dietro la Juventus, mentre ben più distanti (ma con una partita in più da giocare) viaggiano Milan e Bologna, ferme a 18. Sei squadre in due punti. (Today.it)

Squadre in 2 punti dopo le prime 12 giornate: in Serie A non era mai accaduto! (Tutto Napoli)