Capodanno potrebbe avere un meteo decisivo

Altri dettagli:
Ucraina

Con l’avvicinarsi della conclusione dell’anno, l’attenzione si concentra sulle dinamiche meteo che potrebbero influenzare non solo i prossimi giorni ma anche l’inizio di Gennaio. Il miglioramento del tempo previsto per Santo Stefano, già evidente in molte aree, apre a uno scenario complesso che potrebbe delineare le sorti della prima parte del mese, o forse dell’intero periodo. Analizziamo i dettagli con un approccio chiaro, pur entrando in alcuni aspetti tecnici indispensabili per comprendere le possibili evoluzioni. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, giorno di Natale, il meteo sarà ancora all’insegno di precipitazioni intermittenti sulle regioni centrali adriatiche, con fenomeni più marcati in Abruzzo, dove la neve cadrà tra i 500 e 600 metri. (Meteo Giornale)

Tutto confermato: dopo il freddo e il maltempo è in arrivo una svolta decisa con l'anticiclone delle Azzorre che ci terrà compagnia almeno fino a Capodanno. Gli ultimi aggiornamenti appena arrivati delineano una tendenza ben precisa: subito dopo Santo Stefano una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per Capodanno e Befana Sarò un Capodanno anticiclonico sull'Italia. Dalla Befana poi potrebbe arrivare un cambiamento gelido sull'Italia a causa dei grandi movimenti previsti in avvio di Gennaio 2025 a livello emisferico. (iLMeteo.it)

Tendenza Meteo: CAPODANNO come NATALE con FREDDO e NEVE?

Nella prima fase, dal 23 al 30 Dicembre, si evidenzia una fascia di Alta Pressione superiore alla media che si estenderà in modo obliquo dal vicino Atlantico fino alle medie e alte latitudini europee. L’evoluzione (Meteo Giornale)

Una progressiva spinta dell’anticiclone si inizierà a far sentire già fra Natale e Santo Stefano. (Tempo Italia)

La perturbazione numero 6 di Dicembre si è ormai stabilita sull’Italia, portando maltempo diffuso soprattutto al Centro e al Sud nelle ultime 36 ore. Durante la notte, la quota neve è scesa ulteriormente, permettendo ai fiocchi di imbiancare persino altitudini molto basse. (Meteo Giornale)