Migranti, Piantedosi: "Interesse Starmer per modello Italia"

Migranti, Piantedosi: Interesse Starmer per modello Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Migranti, Piantedosi: "Interesse Starmer per modello Italia" Il Primo Ministro britannico Keir Starmer questa mattina a Roma, accompagnato dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha visitato il Centro nazionale di coordinamento per l’immigrazione istituito al Dipartimento per la pubblica sicurezza. È quanto si legge in una nota. “È stata l’occasione - ha commentato il Ministro Piantedosi - per far conoscere il nostro sistema di coordinamento dei controlli delle frontiere. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Italia-Gb: Ucraina e migranti temi del bilaterale Meloni-Starmer 16 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tra i temi anche il dossier Ucraina e l'impiego dei missili a lungo raggio per colpire il territorio russo (LAPRESSE)

"I principi che seguiremo in tutto ciò che faremo sono che sia fattibile, conveniente e in linea con il diritto internazionale umanitario. Ma è fondamentale impedire alle persone di intraprendere questi viaggi: abbiamo assistito a troppi decessi sia nel Mediterraneo che nella Manica". (Il Messaggero Veneto)

Meloni-Starmer, bilaterale a Roma tra i premier di Italia e Regno Unito

Ansa (Avvenire)

Il primo ministro laburista a Roma, nel pieno del caso Salvini-Open Arms elogia il lavoro del governo italiano nel Mediterraneo: "Voglio capire come hanno fatto" Starmer a lezione di lotta all’immigrazione irregolare da Meloni. (Dire)

«È stata l’occasione - ha commentato il ministro Piantedosi - per far conoscere il nostro sistema di coordinamento dei controlli delle frontiere. Il primo ministro britannico Keir Starmer questa mattina a Roma, accompagnato dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha visitato il centro nazionale di coordinamento per l’immigrazione istituito al Dipartimento per la pubblica sicurezza (Corriere TV)