Lewis Hamilton e KTM. Pit Bierer conferma: colloqui concreti

Questa brutta storia di KTM riserva una sorpresa quasi tutti i giorni: si dice anche che Pierer sia indagato dall'autorità austriaca che vigila sui mercato finanziari: il suo gruppo è quotato in borsa, ha rispettato le norme di comunicazione? Anche la continuità dell'impegno di KTM nel 2025 in MotoGP, per quanto sia stata assicurata dai comunicati ufficiali e dalle voci che arrivano dai quattro piloti e dai rispettivi staff, resta piuttosto incerta. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Sono sicuramente settimane movimentate per Lewis Hamilton, che ha deciso dopo tanti anni di salutare la sua storica Mercedes per approdare in Ferrari, che dovrà fare i conti con un nuovo contesto e con altrettante nuove sfide e che, a quanto pare, ha in ballo una trattativa piuttosto seria per entrare in KTM (Panorama-auto.it)

Lewis Hamilton salverà KTM!? La leggenda della F1 punta a un investimento strategico! (MXBars.net)

La domenica dei campioni è quella che viene scandita a suon di motori. Tra MotoGP e Formula 1, gli appassionati di motorsport hanno tutti gli ingredienti giusti per rilassarsi, o farsi prendere dalla concitazione del momento, e per trascorrere la domenica in casa a seguire i propri beniamini. (Automoto.it)

Crisi Ktm, la soluzione potrebbe essere... Hamilton. Opportunità Ducati per Acosta?

Da un mese l'azienda austriaca Ktm è in auto-amministrazione, alle prese con una crisi finanziaria molto delicata: centinaia di migliaia di moto rimaste invendute nei magazzini, circa 300 licenziamenti previsti, 1,8 miliardi di debiti, la difficoltà nel pagare gli stipendi di dicembre e un futuro più incerto che mai, con la speranza di trovare presto nuovi investitori per proseguire il piano di risanamento e permettere al marchio di continuare a gareggiare in MotoGp (dove ha ingaggiato top piloti, da Pedro Acosta a Vinales e Bastianini) così come nella Dakar. (Corriere della Sera)

Pit Beirer, il capo del racing di KTM, ha usato una metafora decisamente forte visto il periodo: “Per noi il 20 dicembre è stato il vero Natale”. (MOW)

La Ktm è alla ricerca di una via d’uscita da una crisi che, con un buco da tre miliardi di euro e lunghe file di moto invendute, rischia di portarla persino a chiudere i battenti, o comunque a un forte ridimensionamento. (La Gazzetta dello Sport)