Ancora uno sciopero di 24 ore di bus, metro e tram per il contratto e contro la manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora uno sciopero del trasporto pubblico locale proclamato per l'8 novembre a livello nazionale. Uno stop che si preannuncia radicale, perché sarà per 24 ore senza fasce di garanzia, per volontà delle rappresentanze più importanti, da Filt Cgil, Fit Cisl, a Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per sollecitare il rinnovo del contratto di settore. Ma anche per far sentire la propria voce sulla manovra in cui, affermano, "c'è la totale assenza di un qualsiasi aumento del fondo nazionale per il trasporto pubblico locale". (RaiNews)
Ne parlano anche altre fonti
L’8 novembre è stato annunciato come un giorno difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici in Italia: le principali sigle sindacali dei lavoratori del settore trasporti hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore. (Prima la Martesana)
Problemi anche per i cittadini e i lavoratori che affollano la Capitale, che hanno dovuto trovare mezzi alternativi per arrivare a destinazione. Traffico automobilistico, quindi, tanti taxi, ma anche biciclette elettriche e monopattini per superare i disagi. (ilmessaggero.it)
Disagi per i cittadini romani e per i turisti oggi a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Usb lavoro privato e dall'Orsa. Il servizio è stato garantito graze alla fasce protette fino alle ore 8.29 e sarà garantito dalle 17 alle 19.59. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Aggiornamento del 28 ottobre 2024 con informazioni in tempo reale sull’adesione allo sciopero. (SicurAUTO.it)
Sciopero dei trasporti a Roma oggi, lunedì 28 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Immediate le ripercussioni sul traffico, con tempi di percorrenza lievitati ben oltre la mezz'ora per percorrere meno di dieci chilometri e lunghe file a Termini per i taxi. Stop delle tre linee della metropolitana di Roma. (RaiNews)