Regno Unito, primo discorso del neo premier Keir Starmer: "Prima il Paese e poi il partito"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Regno Unito, primo discorso del neo premier Keir Starmer: "Prima il Paese e poi il partito" Il leader laburista Keir Starmer è diventato ufficialmente primo ministro del Regno Unito. Starmer ha ricevuto la nomina ufficiale a Buckingham Palace dal re Carlo III. "Se ieri avete votato per i laburisti, ci faremo carico della responsabilità della vostra fiducia mentre ricostruiremo il Paese", ha dichiarato Starmer all'indomani della vittoria elettorale, prendendo per la prima volta la parola davanti al numero 10 di Downing Street dopo essere stato nominato primo ministro. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Keir Starmer e Re Carlo (Italia Oggi)

Il re britannico Carlo III ha dato il benvenuto al nuovo primo ministro Keir Starmer a Buckingham Palace per la sua prima udienza dopo la vittoria schiacciante del partito laburista alle elezioni generali del Regno Unito (Tiscali Notizie)

"Mi dispiace e mi prendo tutta la responsabilita' della sconfitta". (Tiscali Notizie)

La lezione inglese

"Ricostruiremo la Gran Bretagna". Keir Starmer, leader laburista, parla da premier dopo la vittoria nelle elezioni 2024 nel Regno Unito. Starmer ha ricevuto l'incarico da Re Carlo III e si è presentato a Downing Street, raccogliendo l'eredità di Rishi Sunak. (Adnkronos)

Per i giornali,sembra che la Le Pen abbia perso, compreso il Qn che si inventa un favoloso sondaggio sugli italiani contro di lei. Conte comunista in prova. I pop non vogliono i verdi. E il Sole titola sulle rinnovabuli che crescono. (Nicola Porro)

“Le cose possono solo andare meglio”, era lo slogan dell’attivista del Labour, che raccontava la vita grama della sinistra inglese nei “diciotto miserabili anni passati a prendere schiaffi dalla signora Thatcher”. (la Repubblica)