Decreto Milleproroghe 2025 approvato, tutte le novità, dall'annullamento multe ai "no-vax", alle proroghe per il turismo e la sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il testo del decreto Milleproroghe 2025, uno strumento che introduce proroghe legislative mirate e nuove misure in ambiti strategici come pubblica amministrazione, economia, salute, turismo, infrastrutture e molto altro. Con poco più di venti articoli, il decreto offre risposte concrete a esigenze immediate e sfide di lungo termine, cercando di conciliare flessibilità normativa e obiettivi strategici. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Oltre ogni barriera, la carriera della prima giudice federale Il 4 dicembre 1974, Margrith Bigler-Eggenberger divenne la prima donna a entrare nel Tribunale federale. La sua elezione da parte del Parlamento svizzero è stata oscurata da un intrigo che non è stato ancora chiarito. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Secondo il testo, che è stato presentato oggi al Consiglio dei Ministri, i procedimenti sanzionatori in corso verranno "definitivamente interrotti", mentre le multe già irrogate saranno "annullate". (ciociariaoggi.it)
ROMA – Le multe a carico di chi non ha rispettato gli obblighi vaccinali nel periodo del Covid sono “definitivamente interrotte”, mentre le “sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate”. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il governo Meloni ha annullato le multe ai "no-vax" a 3 anni dalla fine dell'obbligo vaccinale. Le multe, fissate a 100 euro, erano destinate agli over 50, al personale sanitario, alle forze dell’ordine e ad altre categorie obbligate per legge a vaccinarsi durante il periodo del Covid-19. (Il Giornale d'Italia)
Il Cdm guidato da Giorgia Meloni ha approvato in data odierna, 9 dicembre 2024, il decreto Milleproroghe che contiene diverse novità e porta con sé alcune inevitabili critiche. (QuiFinanza)
La causa, avviata nel 2021, è nata dal rifiuto della FDA di fornire in tempi ragionevoli i dati richiesti tramite il Freedom of Information Act (FOIA). Un giudice federale degli Stati Uniti ha ordinato alla Food and Drug Administration (FDA) di rendere pubbliche e complete le informazioni utilizzate per autorizzare il vaccino Covid a mRNA Pfizer-BioNTech. (Il Giornale d'Italia)