Giornata del Contemporaneo - sabato12 ottobre

Sabato 12 ottobre 2024 il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea aderisce alla XX Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI che prevede l’ingresso gratuito al Museo dalle 11 alle 18 e un ricchissimo programma di eventi: rassegna Museo dal Vivo. Corpi Erratici II con performance di artisti internazionali, proiezione di film, presentazione del libro Il Registrar. Professionista dell’arte di Clarenza Catullo con Gabriele Vigilante, Giuseppe Dardanello, Sofia Biondi, Luisa Mensi, con performance di artisti internazionali, proiezione di film, presentazione del libro di Clarenza Catullo con Gabriele Vigilante, Giuseppe Dardanello, Sofia Biondi, Luisa Mensi, workshop I segni dell’arte a cura del Dipartimento Educazione in collaborazione con Istituto dei Sordi di Torino a cura del Dipartimento Educazione in collaborazione con Istituto dei Sordi di Torino visite guidate gratuite alle mostre, alla visita speciale alla Collezione Cerruti e degustazione in Caffetteria Clicca qui per vedere il programma completo Per maggiori info visita il sito (Città di Torino)

Ne parlano anche altri media

Anche Gamec aderisce alla Giornata del Contemporaneo, il grande evento promosso da Amaci - Associazione dei musei d'arte contemporanea italiani con un'apertura gratuita straordinaria. Anche quest'anno, per favorire e valorizzare la più ampia partecipazione possibile, la manifestazione manterrà un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte sia online che offline. (Prima Bergamo)

Il 5 giugno 2004 è stato inaugurato dal Comune di Castiglione Olona il MAP Museo Arte Plastica. (Il Saronno)

L’appuntamento rientra negli eventi della ventesima edizione della giornata del contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. (ARTE.it)

Giornata del Contemporaneo 2024 a Museo Marino Marini xx Edizione a Firenze e dintorni

Per informazioni I Musei civici di Padova aderiscono alla manifestazione è quindi possibile, solo per la giornata del 12 ottobre, visitare gratuitamente: (Comune di Padova)

Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. (Virgilio)

XX edizione (Virgilio)