In arrivo la più intensa ondata di caldo dell'estate: sole e afa fino a Ferragosto

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Nuova ondata di caldo a partire da domani, forse la più intensa per il nord in questa estate. Sole e afa almeno fino a Ferragosto, poi si intravvede qualche segnale di cambiamento. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione: Da oggi venerdì 9 a mercoledì 14 agosto. Il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso con possibilità di nuvolosità più estesa al mattino a causa dell'alto tasso di umidità (TargatoCn.it)

Su altre testate

La temperatura inizierà a 21.9°C a mezzanotte, con un leggero aumento durante le prime ore del mattino, raggiungendo i 29.4°C intorno alle 09:00. Nel pomeriggio, il termometro si attesterà intorno ai 32.2°C, per poi diminuire leggermente verso sera. (Meteo Italia)

Ondata di calore e possibili acquazzoni nel periodo di ferragosto (Tempo Italia)

Lo evidenzia il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che elabora i report per 27 città, con previsioni a 24, 48 e 72 ore. Oggi e domani, 9 e 10 agosto, sono 9 le città con livello di allerta 3, la più alta, e "condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio". (Adnkronos)

Meteo Bologna, previsioni da Sabato 10 a Lunedì 12 Agosto

: Il sabato a Reggio Emilia si presenterà con cieli prevalentemente sereni, con temperature che si manterranno elevate durante tutto il giorno. La mattina sarà caratterizzata da una leggera brezza proveniente dall’est, mentre nel pomeriggio si intensificherà, raggiungendo velocità fino a 11 km/h. (Meteo Italia)

L’umidità sarà moderata, attestandosi intorno al 50-55%. Tuttavia, verso la tarda mattinata e il primo pomeriggio potrebbero verificarsi brevi periodi di nuvolosità. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con cieli tersi e temperature intorno ai 24-25°C nelle prime ore del mattino, con leggeri venti provenienti da sud-ovest. Il sabato a Bologna si preannuncia all’insegna del sereno, con temperature che raggiungeranno un massimo di 36.2°C nel pomeriggio. (Meteo Italia)