Lunedi 30 e martedi 31 dicembre: ecco come cambierà il tempo
Durante il prossimo fine settimana (28 e 29 dicembre) la nostra Penisola sperimenterà una progressiva attenuazione delle correnti nord-orientali, assolute protagoniste del tempo degli ultimi giorni. Tuttavia, la struttura anticiclonica seguiterà a presentare i massimi leggermente a nord dell’Italia. Ciò favorirà un clima ancora abbastanza secco, sebbene la visibilità ottimale di questi giorni tenderà inevitabilmente a deteriorarsi un po’ con le prime foschie, specie nella giornata di domenica 29 dicembre. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
Tutto confermato: un anticicloneci terrà compagnia nel corso della prossima settimana con conseguenze dunque anche per la notte di San Silvestro e Capodanno. Successivamente, per i primi giorni di Gennaio, ci attendono novità. (iLMeteo.it)
Capodanno "è salvo". Se i giorni a cavallo del Natale sono stati funestati da neve e maltempo, la sera di San Silvestro e il primo giorno del prossimo anno dovrebbero riservare meno sorprese grazie alla persistenza sulla penisola dell'anticiclone. (Today.it)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Sabato 28, infatti, il portale 3BMeteo non segnala alcuna presenza di nuvole, con temperature comprese tra 0 e 9 gradi. (FerraraToday)
L'ultimo weekend dell'anno sarà destinato a trascorrere sotto una vasta cupola anticiclonica che manterrà intrappolato praticamente tutto il nostro Paese, da Nord a Sud. Weekend con l'alta pressione sempre più invadente (iLMeteo.it)
Dopo piogge, nevicate e venti freddi, che hanno portato in Sicilia un clima decisamente insolito rispetto agli ultimi Natali, torna l’anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San Silvestro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
L'ultimo weekend del 2024 è destinato a trascorrere all'insegna di una vasta bolla anticiclonica che intrappolerà praticamente tutta l'Italia, da Nord a Sud. Weekend con l'alta pressione sempre più invadente (iLMeteo.it)