Fuga di spettatori da Tg1 e Tg2, Avs: "Telemeloni pensa solo a promuovere i fedelissimi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Dal Tg1 e dal Tg2 una vera e propria fuga di spettatori. TeleMeloni piace poco. Quasi 600mila persone in meno nel corso del 2023 smettono di seguire i telegiornali della tv pubblica. E allora cosa fanno? Prendono provvedimenti? No, promuovono 50 giornalisti di cui la metà in orbita Unirai, il nascente sindacato voluto dalla Meloni che oggi conta circa 200 adesioni. Prosegue la lottizzazione della Rai a discapito degli ascolti e della qualità dell’informazione». (Gazzetta del Sud)
Su altre testate
Un articolo nel quale si parla testualmente di fuga dai telegiornali. In particolare ciò riguarda il TG1 e il TG2, spiega con solerzia il rotocalco nichilista e liberal. (Radio Radio)
/01/2024 Pare che il calo di vendite de "la Repubblica" sia inarrestabile. (Arianna Editrice)
La fotografia degli ascolti dei telegiornali che fa Giovanna Vitale su “Repubblica” di oggi rivela un quadro davvero allarmante sullo stato dell’informazione pubblica: i telegiornali Rai più costosi e con maggiori risorse, Tg1 e Tg2, segnano un pesante crollo, sia in termini di telespettatori (rispettivamente -336mila e -160mila), sia in termini di share; Tg5 e Tg3, pur perdendo una quota ridotta di telespettatori (come, del resto, la tv generalista nel suo complesso), crescono invece in termini di share; l’unico tg che cresce sia come share che pubblico è il Tg La7 di Enrico Mentana. (L'HuffPost)
Francesco Specchia 09 gennaio 2024 (Liberoquotidiano.it)
L'artiglieria pesante è puntata lì. La campagna militare della sinistra finora ha ottenuto solo lo scalpo di Pino Insegno, magro bottino. (ilGiornale.it)
Si è molto parlato in questi giorni di ascolti in calo dei telegiornali, qui oggi ci vogliamo occupare delle due principali testate giornalistiche nazionali (Tvblog)