Alessandro Cattelan a Sanremo 2025: «A 8 anni mi innamorai di una bambina morta. A mia moglie una proposta di matrimonio tristissima»

Alessandro Cattelan sarà il co-conduttore della puntata finale del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti. Lo ha annunciato lo stesso direttore artistico nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, durante il quale Cattelan sarà al timone. Per lui è tripletta: sarà anche il conduttore del Dopofestival. Una grande dimostrazione di stima e fiducia da parte di Conti, che pare puntare tutto su di lui per il ritorno al Festival. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Annuncio di Carlo Conti in vista di Sanremo 2025: il conduttore e direttore artistico ha rivelato il nome del co-conduttore. Quest’anno, il festival si preannuncia ricco di novità e sorprese, con l’obiettivo dichiarato di rinnovare e arricchire l’offerta musicale italiana. (L'Eco Del Litorale)

Leggi tutta la notizia L'annuncio a sorpresa è arrivato durante la conferenza di presentazione di 'Sanremo... (Virgilio)

Facebook Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. (Libero Magazine)

Cattelan: “Condurre Sanremo? Forse mai. Sono più di nicchia. Non sfigati ma…”

E alla fine, in un modo o nell’altro, Alessandro Cattelan riuscirà a mettere piede sul palco dell’Ariston e a condurre una serata del Festival di Sanremo 2025. Ad annunciarlo, neanche tanto a sorpresa, è stato ieri Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, il talent attraverso il quale saranno scelti i cantanti che parteciperanno al Festival di febbraio tra le “Nuove proposte”, al via questa sera con il primo dei cinque appuntamenti in seconda serata su Rai2 condotti dallo stesso Alessandro Cattelan: «Ho voluto Alessandro anche per il Dopofestival (che torna dopo cinque anni, ndr) perché mi sembrava il volto adatto per condurre un talent e poi il salotto meraviglioso che commenterà le puntate del festival. (ilmessaggero.it)

Dopo Sanremo Giovani e il Dopofestival, ad annunciare la co-conduzione di Alessandro Cattelan dell'ultima serata del Festival di Sanremo 2025, sul finire della conferenza stampa di Sanremo Giovani, è stato Carlo Conti: «Adesso vi do io uno scoop: tu venerdì sera finisci con il Dopofestival e sabato sera che fai? Te ne vai a casa? Sarai con me sul palco dell’Ariston e sarai uno dei co-conduttori della serata finale del Festival di Sanremo». (Tv Sorrisi e Canzoni)

"Condurre Sanremo? La cosa più probabile è che non lo farò mai, per vari motivi. Carlo Conti è una persona molto brava e molto larga. (Golssip)