Dante è a Pisa: 'mirabile lettura' in piazza dei Cavalieri e avatar alla Sapienza

L’esperienza con 'Divina' potrà anche essere condivisa sui canali Instagram e Facebook del Consiglio regionale taggandosi o scrivendo #AvatarDante e #LaMiaTerzina.

"Dante rasenta la cultura contemporanea, descrive quello che sente" ha continuato confermando il percorso tra tradizione e innovazione che il Consiglio regionale ha inteso dare alle celebrazioni per i settecento anni dalla sua morte

Ad inaugurare 'Divina' nell’Aula Magna Nuova di palazzo della Sapienza a Pisa, il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo: "Pisa è il massimo esempio di come si può tenere insieme la tradizione e innovazione. (PisaToday)

La notizia riportata su altri media

Si svolgerà martedì 14 settembre l’evento realizzato dal comune di Castelfranco Piandiscò, grazie al contributo di Regione Toscana all’interno del progetto “Dante o Tosco”, dal titolo “…e quindi uscimmo a riveder le stelle. (ValdarnoPost)

Martedi 14 settembre, nel giorno del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, sarà presentato alle ore 17:30 presso la Biblioteca Annalisa Durante il volume “Dante a Forcella”, Guida Editori, a cura del Patto Locale per la Lettura “Reading Forcella” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Adelaide Ristori. (NapoliToday)

"La città di Pisa - ha detto Paolo Pesciatini - è a tutti gli effetti è una città dantesca, tanto che nelle nostre Università è presente anche una fondamentale tradizione di studi dedicati al Sommo Poeta, riconosciuta a livello internazionale. (PisaToday)

Il Mercato Coperto ha ospitato questa presentazione nello spirito che contraddistingue la sua storia: attenzione ai grandi temi culturali, valorizzazione dei luoghi della tradizione (anche culturali, quindi), continuità nella promozione degli appuntamenti legati alle celebrazioni dantesche, avviate ospitando l’artista Enrico Mazzoni che qui ha dipinto l’ultimo Canto della Divina Commedia. (ravennanotizie.it)

Anche in Francia c’è il pubblico al 100%, noi vorremmo tanto che il Governo prendesse in considerazione quella che è sempre stata la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni. (Inter-News)

Dispiace vederlo iniziare soltanto con il 50% del pubblico e non con il 100% come avvenuto in Inghilterra, che oggi è purtroppo il mercato di riferimento, o anche in Francia. DAL PINO SUGLI STADI. Prosegue: “E’ cominciato un campionato affascinante, avremo come l’anno scorso una lotta fino all’ultimo minuto per diverse posizioni di classifica. (Europa Calcio)