Ad Acqui barriere anti inondazione lungo la Bormida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sala operativa delle Protezione Civile della Regione comunica che «il coordinamento di Alessandria sta lavorando per mettere in opera delle barriere anti inondazione ad Acqui Terme per il controllo del fiume Bormida». Le acque hanno allagato completamente l'area degli Archi Romani inondando anche la pista ciclopedonale; al momento, tuttavia, la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata dalla Protezione Civile. (AcquiNews)
Se ne è parlato anche su altri media
PIEMONTE – Permane l’allerta arancione in provincia di Alessandria anche se i settori passano ora solo a uno e interessano in particolare l’acquese e ovadese. Il bollettino Arpa di questa domenica 27 ottobre 2024 indica ancora la permanenza di uno stato di attenzione in tutta la regione che rimane gialla per rischio idrogeologico. (Radio Gold)
TORINO – Nella zona dell‘Alessandrino, soprattutto in riva alla Bormida, continua l’allerta idraulica arancione. Il resto della regione rimane in zona d’allerta gialla. (Quotidiano Piemontese)
“Si ricorda – si legge nel comunicato – che è in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico sulle valli Tanaro, Belbo e Bormida e su Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese”. Ancora grande allarme per il maltempo in Piemonte. (La Provincia di Biella)
Il weekend di Halloween si avvicina e sala anche la preoccupazione nello Stivale. Il Piemonte oscilla tra l'allerta arancione e gialla. (leggo.it)
Sei casi di scabbia in meno di un mese iniziano a destare grande preoccupazione nel Cassinate. Questa volta a dover nuovamente predisporre la disinfestazione nelle scuole e nei scuolabus è stato il sindaco di Piedimonte San Germano Gioacchino Ferdinandi. (Frosinone News)
Fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. Il punto delle ultime ore, sopra, nel servizio di Jacopo Ricca con il montaggio di Benedetto Mallevadore (RaiNews)