Usa 2024, l'ultimo sondaggio è drammatico per Kamala Harris: dove vola Donald Trump
Tommaso Montesano 31 ottobre 2024 Kamala Harris ha provato a metterci una pezza: «Sono in forte disaccordo con ogni tipo di critica a persone basate sul loro voto». Un modo per smarcarsi da Joe Biden, che ha definito «spazzatura» gli elettori di Donald Trump. Uscita che ha in parte oscurato il comizio della vicepresidente all’Ellipse di Washington. Intenzionale o meno, lo sfondone del presidente uscente non ha aiutato la candidata democratica a pochi giorni dall’election day di martedì prossimo. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Steve Bannon, alleato di lunga data di Donald Trump, è stato rilasciato dal carcere dopo avere scontato una pena di 4 mesi per aver disobbedito a un mandato di comparizione nell'ambito dell'inchiesta del Congresso sull'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. (Corriere della Sera)
Nel trentottesimo episodio del format Italpress "USA 24 - Verso le presidenziali negli Stati Uniti", Claudio Brachino e Stefano Vaccara parlano del rush finale della campagna elettorale che vede fronteggiarsi la vicepresidente democratica uscente Kamala Harris e l'ex presidente repubblicano Donald Trump (Tiscali Notizie)
La Notte sarà una diretta no stop dalle h 3,00 alle h 7,30, nella notte a cavallo fra il 5 e il 6 novembre, realizzata in collaborazione con AmCham (American Chamber of Commerce in Italy) e il Gruppo Netweek. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
(Adnkronos) – Kamala Harris e Donald Trump sono praticamente appaiati in Georgia e North Carolina, due Stati ‘battleground’ del sud che potrebbero rivelarsi decisivi per la vittoria finale. E’ quanto emerge da nuovi sondaggi condotti da Ssrs per la Cnn, secondo i quali Trump è in vantaggio su Harris 48% a 47% tra i ‘probabili elettori’ in Georgia, mentre lo scenario si ribalta in North Carolina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A sei giorni dall’election Day, quando 50 milioni di americani hanno già votato, la gara per la Casa Bianca è una «scommessa impossibile da prevedere». La definizione, sconsolata, viene da un ex sondaggista ed esperto di flussi elettorali come Geoffrey Layman, che dalla facoltà di Scienze politiche dell’università cattolica di Notre Dame setaccia i sondaggi in cerca di indizi. (Avvenire)
Michelle Lee, portavoce del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, ha spiegato a Fanpage.it come funziona il voto dei cittadini americani in Italia in vista delle presidenziali USA del 5 novembre: ecco tutto quello che c'è da sapere. (Fanpage.it)