Tragedia a Pavia: mamma e neonato perdono la vita durante il parto

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Una tragedia ha colpito una giovane famiglia residente a Villanterio, in provincia di Pavia. A.M.A., 30 anni, è morta durante il parto al Policlinico San Matteo, insieme al suo bambino, S.A.. Per F.C.L., marito della donna, il sogno di diventare genitori si è trasformato in un incubo nel giro di poche ore. L’uomo, distrutto dal dolore, ha presentato un esposto alla Procura di Pavia per fare chiarezza sull’accaduto. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna, di 30 anni, di origini rumene, residente a Villanterio, era ricoverata nel reparto di Ostetricia al Policlinico quando, durante il travagliom, ha avuto una insufficienza respiratoria. (Voghera News)

Andreea Mihaela Antochi, 30 anni, e il bimbo che portava in grembo sono morti al San Matteo di Pavia dove la donna avrebbe dovuto dare alla luce il suo primo figlio. – Doveva essere il primo Natale della loro famiglia, invece sarà un Natale di dolore. (IL GIORNO)

Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea e del suo bambino Sasha durante il parto (Radio Gold)

Chi era Andreea Antochi, la 30enne morta con il suo bambino durante il parto al San Matteo di Pavia

La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto all'Ospedale San Matteo di Pavia (Corriere Milano)

“Abbiamo pensato di fare una manifestazione davanti al policlinico - ha detto Irina Anton che ha voluto chiamare a raccolta quanti conoscevano Andreea Michaela Antochi -. Ma Andreea e il suo bambino non torneranno a casa dal San Matteo. (IL GIORNO)

Indaga la Procura. Andreea Mihaela Antochi è deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia insieme al bambino che portava in grembo. (Fanpage.it)