Tragedia a Pavia: mamma e neonato perdono la vita durante il parto
Una tragedia ha colpito una giovane famiglia residente a Villanterio, in provincia di Pavia. A.M.A., 30 anni, è morta durante il parto al Policlinico San Matteo, insieme al suo bambino, S.A.. Per F.C.L., marito della donna, il sogno di diventare genitori si è trasformato in un incubo nel giro di poche ore. L’uomo, distrutto dal dolore, ha presentato un esposto alla Procura di Pavia per fare chiarezza sull’accaduto. (Oggi Treviso)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La donna, di 30 anni, di origini rumene, residente a Villanterio, era ricoverata nel reparto di Ostetricia al Policlinico quando, durante il travagliom, ha avuto una insufficienza respiratoria. (Voghera News)
Andreea Mihaela Antochi, 30 anni, e il bimbo che portava in grembo sono morti al San Matteo di Pavia dove la donna avrebbe dovuto dare alla luce il suo primo figlio. – Doveva essere il primo Natale della loro famiglia, invece sarà un Natale di dolore. (IL GIORNO)
Aperto un fascicolo per far luce sulla morte di Andreea e del suo bambino Sasha durante il parto (Radio Gold)
La direzione del San Matteo ha disposto un accertamento diagnostico per fare luce sulle cause della morte di madre e figlio. Una donna e il bambino che portava in grembo sono morti durante il parto all'Ospedale San Matteo di Pavia (Corriere Milano)
“Abbiamo pensato di fare una manifestazione davanti al policlinico - ha detto Irina Anton che ha voluto chiamare a raccolta quanti conoscevano Andreea Michaela Antochi -. Ma Andreea e il suo bambino non torneranno a casa dal San Matteo. (IL GIORNO)
Indaga la Procura. Andreea Mihaela Antochi è deceduta nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre al Policlinico San Matteo di Pavia insieme al bambino che portava in grembo. (Fanpage.it)