Mondiale per club Fifa, mercato anticipato dall’1 al 10 giugno 2025. Infantino: “Nuova era per il calcio”

– La Fifa va dritta per la sua strada. Nonostante le minacce di sciopero da parte dei calciatori e i diversi no arrivati da più parti, la Federcalcio internazionale continua a lavorare sul nuovo Mondiale per club fortemente voluto dal presidente Gianni Infantino. Il problema sollevato dalle società sui giocatori con il contratto in scadenza è stato affrontato e, almeno secondo la Fifa, risolto. Verranno sostituiti in una finestra ridotta, ma c'è anche la richiesta ai club e ai calciatori di trovare "soluzioni appropriate". (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle ore in cui la FIFA sta cominciando a rendere noti ufficialmente i suoi piani per il Mondiale per Club 2025, con lo svelamento del regolamento che - secondo il presidente Gianni Infantino - garantirà le migliori condizioni possibili per far brillare i giocatori ai massimi livelli, Pep Guardiola pone degli interrogativi legittimi sul modo in cui le squadre partecipanti affronteranno il torneo dopo una stagione massacrante dal punto di vista degli impegni: "Quali sono i giocatori più forti? Quali? - la domanda retorica del manager del Manchester City in conferenza stampa -. (Fcinternews.it)

Il primo Mondiale per club, in agenda dal 15 giugno al 13 luglio 2025 con Juventus e Inter qualificate fra le 32 partecipanti, si annuncia speciale dal punto di vista dei regolamenti sui trasferimenti, rivisti per l’occasione. (Corriere della Sera)

Le squadre prendono 3 punti per la vittoria - riferisce Calcio & Finanza - 1 punto per il pareggio e 3 punti per i progressi durante la competizione. La classifica viene stilata proprio in base ai risultati ottenuti nella massima competizione Europea. (Tutto Juve)

La FIFA aprirà il mercato nel mese di giugno per i club della Coppa de...

Arriva la terza sessione, la Gazzetta: "Mercato dal 1° al 10 giugno" (Milan News)

La nuova finestra di mercato della FIFA potrebbe dare grandi vantaggi a Inter e Juventus: cosa cambierà davvero per i due club (CalcioMercato.it)

Con una nota ufficiale, infatti, la FIFA ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025. (GianlucaDiMarzio.com)